Pontecagnano, la campagna di comunicazione del Comune e dell'Aics contro l'abbandono dei rifiuti.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

campagna AicsIl Comune di Pontecagnano Faiano scende di nuovo in campo contro l’abbandono dei rifiuti. E lo fa mettendoci la faccia.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica ha, infatti, aderito alla campagna “Se lo abbandoni, il rifiuto sei tu” a cura della Commissione nazionale Ambiente dell’Aics (Associazione italiana cultura sport).

A tal proposito, l’Assessore all’Igiene Urbana e alla Tutela Ambientale Mario Vivone, che ha inteso sostenere il progetto, sarà il testimonial su locandine e manifesti per la promozione dell’iniziativa.

Il piano si propone di richiamare il singolo cittadino alle proprie responsabilità e al senso civico che dovrebbe impedire di lasciare sul ciglio delle strade, nelle scarpate, nei parchi e in altre aree cittadine sacchi di immondizia, vecchi materassi, mobili, elettrodomestici.

Per trasmettere un messaggio ancora più incisivo, la campagna è incardinata proprio sul volto di cittadini, amministratori e politici che hanno deciso di metterci la faccia e di apparire nelle foto con un rifiuto al guinzaglio.

“Abbiamo subito accolto l’istanza del Coordinatore nazionale della Commissione Ambiente Aics Andrea Nesi per sensibilizzare ancora di più i nostri cittadini sulle tematiche ambientali, sul rispetto e sulla salvaguardia della vita” dichiara il Sindaco Ernesto Sica.

“E’ una campagna originale di forte impatto – aggiunge l’Assessore Mario Vivone – che abbiamo inteso supportare con orgoglio e determinazione. Ci metto la faccia insieme all’Amministrazione per chiedere maggiore attenzione verso la tutela ambientale e per contrastare la pratica incivile dell’abbandono dei rifiuti. Una Città più pulita e decorosa passa attraverso l’impegno di ogni cittadino. Tutti noi dobbiamo metterci la faccia, ma, soprattutto, la testa e il cuore”.