Un Libro Sotto Le Stelle, dal 28 al 31 agosto, approfondimento e cultura a Maiori

0
33

libro sotto le stelle Maiori 2013Dal 28 al 31 agosto i Giardini del Lungomare Amendola di Maiori saranno la cornice di 4 serate dedicate all’approfondimento ed alla cultura, che costituiranno la sesta edizione di “Un Libro Sotto Le Stelle”, la rassegna organizzata dall’Associazione “Meridiani” con il patrocinio del Comune di Maiori e la collaborazione di Tecnoscuola. Nelle 4 serate maioresi verranno presentati altrettanti volumi che toccano tematiche di alta rilevanza sociale e culturale. Nel primo appuntamento di martedì 28 agosto sarà presentato il lavoro del Prof. Antonio del Monaco, psicologo, sociologo e direttore del Centro di Ascolto A.Na.Vo., volume intitolato Il colore dell’Inferno. Non farci entrare la tua Anima. Saranno presenti Gianfranco Coppola, giornalista RAI e Don Luigi Merola, presbitero e scrittore impegnato alla lotta alla criminalità organizzata. Giovedì 29 sarà la volta della giornalista di SkyTG24 Ilaria Iacoviello, che presenterà il cofanetto Donne Che Non Tremano, realizzato insieme al fotoreporter Giampiero Corelli e dedicato al sisma del 2009 che ha colpito L’Aquila. Interverranno al dibattito (che sarà introdotto e moderato da Pietro Pizzolla) Nando Mele (socio “Meridiani”), Maurizio Marciano, Consigliere Delegato ai rapporti internazionali del Comune di Maiori, Natalia Nurzia, imprenditrice aquilana ed Edmondo Gallo, Direttore del Centro Formativo Tecnoscuola. Venerdì 30 sarà ospite il giornalista de Il Corriere Della Sera Paolo Franchi, che presenterà il suo volume Giorgio Napolitano. La Traversata Da Botteghe Oscure al Quirinale. Interverranno al dibattito, moderato dalla giornalista di SkyTG24 Ilaria Iacoviello, il Sindaco di Maiori Antonio Della Pietra ed il giornalosta Giuseppe Scanni. Sabato 31 infine verrà presentato il libro di Annalisa Angelone, giornalista ed anchorwoman di RAI TGR Campania, intitolato Rossa Lava Di Fuoco. Storie d’amore all’ombra del Vesuvio ed in Costiera. Parteciperanno al dibattito, moderato dal giornalista Peppe Iannicelli, Pino Blasi, giornalista e già direttore della Scuole di Giornalismo dell’Università Degli Studi di Salerno ed il Prof. Nicola Mazzullo, Direttore del Dipartimento Melanomi dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli-Fondazione Pascale. Concluderà la serata e la rassegna la performance del musicista Luca Pugliese.

“Un Libro Sotto Le Stelle” è organizzato dall’Associazione “Meridiani”, che si pone lo scopo di promuovere valori positivi tra i giovani ed i giovanissimi. Oltre ad “Un Libro Sotto Le Stelle” l’Associazione organizza anche la rassegna “Sii Saggio, Guida Sicuro”, dedicata alla sicurezza stradale ed il premio giornalistico “Città Di Salerno”, sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica.

“Gazzetta Di Salerno” (così come il suo editore “La ComunicazioneADV”) è partner dell’evento e seguirà tutte le 4 serate.

PIETRO PIZZOLLA

LASCIA UN COMMENTO