L'endocrinologo Francesco Orio ospite ad Elisir su Rai3 mercoledì 6.

0
36

2015-04-19 18.49.39Tra gli ospiti della puntata di Elisir, la trasmissione televisiva su salute e benessere condotta su Raitre da Michele Mirabella con la partecipazione di Viriginie Vassar che andrà in onda mercoledì 6 maggio alle 11.00, ci sarà l’endocrinologo salernitano prof. Francesco Orio.

Orio, che è Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, interverrà su “menopausa” e “andropausa”, due momenti di cambiamento ormonali molto delicati nella vita di un uomo e di una donna, la cui gestione dovrebbe essere affidata all’endocrinologo, trattandosi appunto di ormoni. Alle variazioni ormonali inoltre è spesso collegata, in particolar modo, la fragilità ossea, la cosiddetta osteoporosi, che va curata e prevenuta in modo adeguato per evitare possibili complicanze.

Il Prof. Francesco Orio è una vera e propria eccellenza medica e accademica internazionale: secondo Expertscape, infatti, nel 2014 è risultato tra i primi 10 “World leaders” nella ricerca e nel trattamento della Sindrome dell’ovaio policistico ed è l’unico ricercatore italiano ad aver ricevuto la medaglia d’oro dalla “Ligue Universelle du Bien Public” per alti meriti scientifici e sociali lo scorso dicembre 2014 al Palazzo dell’Unesco a Parigi.

LASCIA UN COMMENTO