Il concerto di Natale dell'Università di Salerno con il flautista Maxence Larrieu.

0
55

Questa mattina, il Teatro di Ateneo del campus di Fisciano ha ospitato il concerto di Natale 2014 dell’Università di Salerno, con il celebre musicista francese Maxence Larrieu, figura di spicco del panorama flautistico mondiale, accompagnato dal M° Salvatore Lombardi e, al pianoforte, dal M° Amedeo Salvato.

I flauti si sono esibiti interpretando musiche in tre movimenti di J.S. Bach, C.Ph.E. Bach e G.Ph. Telemann.

L’evento, che ha registrato grande successo di pubblico, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Flautisti Italiani, come tradizionale appuntamento della comunità universitaria per lo scambio degli auguri.

“Siamo onorati di aver ospitato sul nostro palcoscenico la performance musicale del celebre M° Larrieu in questo appuntamento organizzato da Falaut, che già lo scorso agosto ha animato il nostro Campus con una settimana di musica flautistica di respiro internazionale” – ha dichiaro il Rettore Aurelio Tommasetti al termine del concerto.

Sempre in conclusione, applausi e congratulazioni al M° Maxence Larrieu che ha festeggiato, anche a Salerno, il suo 80esimo compleanno.

LASCIA UN COMMENTO