Festa Solidale del Sorriso + Sapori di Bufala, dal 18 al 20 settembre a Battipaglia.

0
92

I SAPORI DI BUFALASi svolgerà dal 18 al 20 settembre la Festa Solidale del Sorriso – 1ª Edizione “Sapori di Bufala”. L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus di Battipaglia opera da 10 anni sul territorio provinciale e regionale, si prefigge come scopo l’aiuto solidale, giuridico ed economico alle famiglie che affrontano viaggi della speranza per prestare cure necessarie ai loro figli, verso strutture ospedaliere che il più delle volte sono fuori regione.

Tra le varie iniziative l’Associazione organizza la suddetta festa sociale, tre serate di promozione, sensibilizzazione e solidarietà, a sostegno dell’oncologia pediatrica e del bambino oncologico.

La 1ª edizione “Sapori di Bufala”, che si terrà presso l’Istituto di Istruzione Superiore E. Ferrari di Battipaglia, consta di tre giornate di incontri gastronomici, spettacoli e musica.

Un appuntamento che permetterà di degustare ricette a base di bufala, sia per quanto riguarda la carne che specialità casearie. Tutti i prodotti alimentari proposti provengono da aziende locali.

Non mancheranno specialità dolciarie. Per la preparazione dei piatti selezionati, sarà utilizzata la cucina della scuola alberghiera di Battipaglia. Collaborano all’iniziativa cuochi professionisti, alunni della scuola alberghiera, tanti volontari dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli e il gruppo Scout di Santa Maria Speranza di Battipaglia.

Tanti sorrisi e allegria dai Clown dottori del sodalizio battipagliese che operano solitamente ed esclusivamente nelle corsie degli ospedali ed inoltre le serate saranno allietate da una serie di intermezzi musicali con artisti locali. Saranno presenti alle tre serata anche il gruppo della Murga Los Espantapajaros di Battipaglia, le Settebocche e Tony Taurisano.

All’interno dell’area ci sarà animazione per bambini con gonfiabili e vari giochi. Attrazione di domenica 20 settembre, sarà lo spettacolo di rapaci diurni e notturni organizzato dall’Associazione Extreme Herpetology & Falconry.

LASCIA UN COMMENTO