Al Convegno-dibattito “L’incidenza dei tumori nella Valle del Sarno” nasce la proposta per la Montagna di Sarno-Santuario delle acque.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

sarnoacqueSi è tenuto oggi, presso l’I.I.S. E. Fermi, il convegno-dibattito su “L’incidenza dei tumori nella Valle del Sarno”, a cui hanno partecipato illustri ospiti tra i quali il dott. A. Crescenzo che ha chiarito la correlazione esistente tra malattie tumorali e contesto ambientale di riferimento, evidenziando come negli ultimi anni sia aumenta l’incidenza di patologie maligne nel territorio dell’agro-nocerino-sarnese.

Il dibattito si è quindi rivolto all’analisi del contesto ambientale attraverso l’intervento del prof. Franco Ortolani, dell’Università Federico II, il quale ha sottolineato l’urgenza per le Istituzioni locali e regionali di intervenire con azioni finalizzate alla tutela del territorio e, in particolare, delle risorse idriche del bacino idrografico sarnese.

Al dibattito è intervenuto il dott. Ernesto Odierna, già candidato a sindaco nel 2014 per il Movimento 5 Stelle, il quale ha definito il territorio sarnese come la Terra delle acque, poichè capace di soddisfare le esigenze idriche di oltre 60 Comuni limitrofi.

A fare eco al pentastellato sarnese anche il dott. Enrico Farina –candidato al consiglio della Regione Campania- che ha sposato l’iniziativa che il prof Ortolani presenterà al Parlamento Europeo la prossima settimana, per la creazione dei Santuari dell’Acqua: luoghi in cui hanno origine le risorse idriche di importanza strategica e vitale per il territorio, come lo è la stessa montagna di Sarno da cui sgorgano oltre 7000 litri al secondo di acqua potabile.

Tali luoghi – dichiara Farina- dovranno divenire aree ad elevata tutela ambientale, inaccessibili a qualsiasi installazione di pozzi petroliferi o discariche che possano contaminarne il bacino idrografico di riferimento, al di là di qualsiasi scellerato vincolo posto dallo Sblocca Italia. Il convegno si è concluso con l’impegno dei pentastellati, e condiviso dai relatori istituzionali e della società civile, a voler realizzare a Sarno il primo Santuario dell’Acqua.