Borsa della Ricerca forSUD 2015, presentazione mercoledì 16 all'Università di Salerno.

0
22

borsa_della_ricerca_forSud_2015Mercoledì 16 settembre, alle ore 11, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Borsa della Ricerca – forSUD, l’evento in programma dal 22 al 24 settembre e organizzato dall’Università di Salerno, in collaborazione con la Fondazione Emblema.

Alla conferenza interverranno il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, il Delegato del Rettore al Fund Raising, Pietro Campiglia e il Direttore generale di Fondazione Emblema, Tommaso Aiello.

La “Borsa della Ricerca – forSUD”  intende configurarsi come un appuntamento di riferimento nel Meridione per quanti sono interessati ai temi del trasferimento tecnologico e dell’inserimento professionale dei giovani laureati nel mondo dell’impresa. La manifestazione, incentrata sull’organizzazione di incontri one-to-one tra i selezionatori delle imprese presenti ed i candidati selezionati tra laureati e dottori di ricerca dell’Università di Salerno, prevede quest’anno lo svolgimento di  oltre 300 colloqui di lavoro per la giornata del 23 settembre dedicata al recruiting. In contemporanea, nel corso della tre giorni, l’Aula Magna e il Teatro di Ateneo ospiteranno un ciclo di seminari, convegni e workshop con la partecipazione di autorità istituzionali, studiosi ed esperti del settore.

Inoltre, anche quest’anno il format della manifestazione include un calendario di  appuntamenti tra università e potenziali finanziatori pubblici e privati, per favorire il sostegno economico alla ricerca. La tre giorni vuole essere anche uno spazio di presentazione per spin-off e start up partecipanti,dando la possibilità ai giovani imprenditori di confrontarsi e sviluppare sinergie con i soggetti interessati alle loro idee.

LASCIA UN COMMENTO