Le auto Mole 001, Lucrezia e Vittoria di Vincenzo Palermo esposte lunedì 29 giugno in Piazza Amendola.

0
136

Lunedì 29 giugno si è tenuta la cerimonia di presentazione delle tre nuove auto ideate dal noto designer Umberto Palermo: Mole 001, Lucrezia e Vittoria.

Dopo una conferenza stampa presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, le tre vetture sono state esposte in Piazza Amendola, dove, a conclusione della manifestazione, il designer Umberto Palermo ha consegnato simbolicamente le chiavi dell’auto Mole al Sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli. All’evento, organizzato dal designer salernitano Antonio Perotti, hanno preso parte anche la senatrice Elena Fissore e il noto designer olandese Ton Pret.

L’iniziativa è stata anche un’importante occasione per costruire un ideale ponte tra le città di Salerno e Torino per favorire investimenti ed occupazione nel campo del design industriale. Un ponte che nasce con uno scambio culturale tra artisti salernitani e piemontesi nell’Up caffe letterario di Moncalieri (TO) gentilmente messo a disposizione da Palermo. Nelle scorse settimane, poi, è stato promosso un concorso destinato agli studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, che consentirà a tre giovani di effettuare uno stage nelle officine di Umberto Palermo.

LASCIA UN COMMENTO