I giorni della montagna bruna, Maria Gargotta presenta il suo libro sabato 11 alla Mediateca Marte di Cava.

0
297

Sabato 11 febbraio 2017 alle 18:00 presso il Marte Mediateca Arte eventi, Campania d’autore, la manifestazione organizzata dall’Associazione L’Iride Arte e Cultura alla scoperta degli autori della nostra Campania incontrerà Maria Gargotta per presentare il suo romanzo “I giorni della montagna bruna”, Città del Sole Edizioni.

Ne parlano con l’autrice Maria Gabriella Alfano, presidente Associazione L’Iride, Maria Olmina D’Arienzo, preside Liceo Scientifico “A. Genoino” Di Cava de’Tirreni, Francesco D’Episcopo, critico letterario, già docente dell’Università di Napoli Federico II, Imma Della Corte, giornalista. Durante la serata sarà proiettato il booktrailer di Erica Bisogno, Chiara De Pascale, Francesco De Sio, Vera Di Rosario, Gaia Paradiso, Nicole Pisano, Gioacchino Pizzani e Martina Siani, studenti del Liceo scientifico di Cava “Andrea Genoino”.

A leggere brani del libro, allietando la serata, l’attore, Giuseppe Basta.

Fra la Sicilia e Napoli, con i loro colori, profumi e sapori, Maria Gargotta ambienta I giorni della montagna bruna, romanzo che narra le vicende socio-umana-esistenziale di Michele, diviso perennemente tra la donna che ama e il richiamo della terra d’infanzia intrecciate con le figure parentali di nonni, zii, cugini, genitori. La storia di una promessa mancata. La vita ordinaria di un’anima straordinaria. La storia “senza qualità” di un padre, narrata con elegiaca passione dalla figlia.

 

LASCIA UN COMMENTO