Tre giorni di festa con il Carnevale Giffonese 2017.

0
566

Carri e allegorici e centinaia di figuranti, bambini ed adulti tutti in maschera, sfileranno per le strade di Giffoni per la 31ma Edizione del “Carnevale Giffonese”, in programma il 26 – 27 – 28 febbraio 2017, organizzata dall’omonima associazione presieduta da Emanuela Costabile. A rappresentare le frazioni e le contrade sono: Vassi, Contrata Monaci e Rione De Rossi.

La tre giorni è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, Giffoni Experience, Pro Loco, Giffoni Teatro, con la collaborazione del gruppo Folk Presepe Vivente e Forum dei Giovani. L’ordine pubblico e la viabilità saranno curate da Carabinieri, Polizia Locale, Croce Rossa, Azienda del Cittadino, South Land e operatori ecologici.

Questo il programma:

Domenica 26 febbraio

  • Ore 10:30, P.zza Umberto I°, animazione per bambini e musica, a cura della Play House.
  • Ore 15:30, Via Feliciano Granati (Vassi), partenza del corteo dei carri allegorici con il seguente itinerario: Via Vignadonica, Via De Cataldis, Via Generoso Andria, Via Angelo Russomando, Via Francois Truffaut e ritorno in Piazza Lumiere.

Lunedì 27 febbraio

  • Ore 10:30, P.zza Umberto I°, animazione per bambini e musica, a cura della Play House.
  • Ore 11,00, Giardino degli Aranci, spettacoli di danza “Bimbi in Maschera”, a cura di Ersilio Amoroso.

Martedì 28 febbraio

– Ore 15:00, Piazza Fratelli Lumiere, partenza del corteo dei carri allegorici con il seguente itinerario: Via Francois Truffaut, Via Angelo Russomando, Via Francesco Spirito, Via Aldo Moro e ritorno in Piazza Umberto I°.

– Ore 18,30, Giardino degli Aranci, esibizione di ginnastica ritmica, salsa e taekwondo, a cura dell’ASD Il Grifone, a seguire premiazione dei carri allegorici.

LASCIA UN COMMENTO