Castellabate rappresenterà la Campania per il "Borgo tra i Borghi" nel programma di Rai3 "Alle Falde del Kilimangiaro".

0
49

10665177_828591177197082_3474692826042128462_nSi stanno svolgendo in questi giorni le riprese che andranno in onda nel programma di Raitre “Alle Falde del Kilimangiaro” per la gara che assegnerà il titolo di “Borgo tra i Borghi”.

La sfida a suon di bellezze e di tipicità coinvolgerà 20 Borghi più belli d’Italia e Castellabate rappresenterà la Campania.

A questo scopo, due troupe della trasmissione stanno girando per il Comune cilentano anche con l’ausilio di droni, per descriverne le tradizioni culturali, le risorse storico-artistiche e gli splendidi paesaggi.

Le immagini e le interviste realizzate saranno mandate in onda nel corso della stagione televisiva e sottoposte al giudizio del pubblico che decreterà il vincitore.

30072013_san-marco-di-castellabate_03«La scelta del Comune di Castellabate quale unico rappresentante della Regione Campania in questo noto programma ci gratifica e ci onora – spiega il sindaco Costabile Spinelli – E’ un’ulteriore occasione di promozione del nostro territorio, già amatissimo dai telespettatori. Questa trasmissione contribuirà a far conoscere ancora di più il nostro borgo, la sua anima e la sua gente. Racconterà gli aspetti storici, architettonici e artistici, ma anche la quotidianità e l’attualità, come i proverbi, le tradizioni, le attività e le bellezze tipiche.».

LASCIA UN COMMENTO