“La Scuola che Cambia”: “Alfano I” fra arte e cultura

0
40368

Secondo appuntamento del viaggio fra i licei salernitani de “La Scuola che Cambia”, interamente dedicato all’ “Alfano I”.

Due video – interviste alla scoperta delle innovazioni e dei mutamenti del noto liceo.

La prima in compagnia del Dirigente Scolastico Antonio Lepre e del docente di danza classica, nonché primo ballerino, Massimiliano Scardacchi.

Una scuola in piena evoluzione dall’entrata in vigore della Riforma Gelmini che ha visto l’introduzione della “sezione coreutica” e “musicale”.

Un anno scolastico intenso il 2012/2013 che si è concluso con un “saggio-spettacolo” tenutosi Giovedì 30 Maggio al Teatro delle Arti, “al fine di mettere in luce le conoscenze apprese nel corso dell’anno, dando vita a sentimenti e valori del mondo classico e romantico.”


 

Seconda video-intervista in compagnia della docente di danza contemporanea Anna Rita Pasculli e dei docenti di danza classica Francesca Mottola, Romina Bordi e nuovamente Massimiliano Scardacchi.

Alla scoperta delle tecniche di insegnamento della danza, degli obiettivi del “saggio-spettacolo”, delle passioni che muovono le giovani allieve e dei nuovi progetti in cantiere, fra cui l’approdo, nella giornata di oggi, all’Accademia Nazionale della danza di Roma.


LASCIA UN COMMENTO