Oculistica e Musica a Baronissi

0
188

Conferenza/Concerto del prof. Pagliara, Oculista Cantautore

Giovedi 3 ottobre ore 19.30, presso la Villa Comunale di Baronissi, si terrà la Conferenza “Oculistica e Musica”, con il Prof. Dott. Vincenzo Pagliara come Relatore e Cantautore. Cultura e Arte insieme, in una serata di apprendimento e di divertimento, organizzata dal Sindaco di Baronissi On. Dott. Gianfranco Valiante. Si parlerà anche del prossimo screening oculistico gratuito, già in calendario, con l’Associazione AMA et AmA (Medici Artisti e Amici dell’Arte), impegnata nel sociale, di cui l’oculista Pagliara è Presidente. La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è libero. INFO: 3398081041

Di recente Vincenzo Pagliara ha ricevuto la Gran Croce al Merito Umanitario a Barcellona, è stato premiato da Mogol per i testi del CD di beneficenza “Lenti per sognare”, ha ricevuto la laurea Honoris Causa dall’Università di Musica e Spettacolo a Monte Carlo, dove è stato nominato anche Professore Straordinario ed ha ricevuto il Premio alla Carriera, è stato insignito Magister della Nuova Scuola Medica Salernitana, gli è stata conferita la Cattedra di Oculistica presso l’Università “Universo Humanitas” ed il Titolo Onorifico di Accademico d’Onore.

Un’idea geniale dell’Oculista Pagliara, per diffondere importanti concetti di prevenzione in maniera chiara e piacevole, visto che è anche iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania, ed è Direttore Responsabile del giornale Myinformando, impegnato nella divulgazione scientifica, nonchè alla SIAE, avendo superato a Roma gli esami come musicista ed autore delle parti letterarie. 

Nella conferenza l’oculista Pagliara illustrerà le più diffuse patologie oculari, alternando le parole con brani a tema, in maniera coinvolgente ed emozionante

La conferenza/concerto “Oculistica e Musica” si è già tenuta con successo a teatro, presso università ed associazioni culturali ed artistiche, impegnate nel sociale.

Un format ideato dall’oculista poeta,cantautore e giornalista, che sarà riproposto a Baronissi, a cui è legato particolarmente, in quanto vi sono nati i nonni e i genitori e dove esercita l’attività professionale, con lo scopo di divulgare importanti concetti di prevenzione in maniera piacevole.

Cordiali saluti
Vincenzo Pagliara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here