Arsenal Salerno sconfitta di misura dalla Honveed Coperchia.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

stemmaarsenalsalernoSessantacinque minuti in dieci uomini, non bastano ad un’eroica Arsenal Salerno per pareggiare un match vinto fortunosamente dall’Honveed Coperchia su un campo reso pesante dalla pioggia intensa.

E’ quanto trapela dal gioco espresso in campo dalle due formazioni, con Pinto costretto a rinunciare nei primi minuti di gioco a Iacoletti, tenuto preventivamente in panchina, con Somma e Gorga squalificati e con tanti uomini a mezzo servizio, causa infortuni.

Passando al calcio giocato, nei primi dieci minuti della gara Arsenal Salerno sicuramente più arrembante, infatti è solo al 16esimo che l’Honveed con l’ex Vitolo, tenta una timida reazione con un calcio di punizione, debole e poco angolato per Petrelli. Al 18esimo è invece soldatino Della Corte, che rubando un pallone nel cerchio di centrocampo e avvicinandosi all’area avversaria, calcia un destro radente, che costringe Romeo a distendersi e mandare in angolo. Al 26esimo episodio che cambia il volto della partita, nell’area dei gunners, si propongono gli attaccanti coperchiesi e proprio da un errore di Palumbo, che fino a quel momento era stato tra gli uomini più attenti della squadra del duo Correale- Palo, cincischia la palla e consente a Trezza di avviarsi verso la porta, ma il difensore Porpora da ultimo uomo, atterra l’attaccante e l’arbitro a pochi passi non ha dubbi, infatti espelle Porpora e assegna il calcio di rigore agli uomini cari al dg Coccorullo. Sul pallone si porta Romeo, che non sbaglia, portiere da una parte e palla dall’altra: 1 – 0 ed è festa sugli spalti per i circa 100 sostenitori dell’Honveed. Al 32esimo, Pinto, costretto a rimodellare lo scacchiere e in dieci uomini, toglie un Giuliani non in perfette condizioni e lancia in campo Borrello. Al 39esimo, capitan Coccorullo subisce un brutto colpo nel costato ed è costretto ad uscire, altra tegola per Pinto, al suo posto entra Iacoletti. Sul finale della prima frazione troppi cartellini e partita che si innervosisce. Il primo tempo si conclude con un pallonetto di Gioia che però si spegne oltre la traversa.

Nella seconda frazione di gioco, ci prova subito Brigantino, ma il pallone colpito preciso di destro, termina di poco a lato di Romeo. Arsenal Salerno dunque per nulla intimorito dall’inferiorità numerica, che con Saggese e Borrello sulle fasce prova a pungere la retroguardia biancorossa. Al 18esimo è ancora Gioia, ma un bravo Romeo, si distende e manda in angolo. Più tardi, nei minuti finali è invece Vitolo che ci prova da calcio piazzato, ma il pallone è deviato in angolo dalla difesa avversaria. Nei minuti di recupero è ancora Arsenal che si propone in avanti con i vari Della Corte, Garaffa, Gioia e Borrello, ma la situazione per i gunners non si sblocca e l’Honveed porta a casa tre punti preziosi che la rilanciano nella zona play-off, mentre per gli uomini di Pinto arriva la prima amara sconfitta dopo sei risultati utili consecutivi, con la consapevolezza, però, di aver visto una squadra coraggiosa, che non si è risparmiata per più di 65 minuti giocati in 10 e che ha dato vita anche a giocate importanti, che però non sono state finalizzate.

Negli spogliatoi il presidente dell’Arsenal Salerno Correale ha commentato così la partita: “C’è stata una sola squadra in campo ovvero l’Arsenal Salerno, che ha dimostrato in dieci di saper giocare al calcio. Purtroppo la sfortuna e solo quella piccola disattenzione ci sono costati cari, ma oggi non si può chiedere di più a questa squadra che ha tirato fuori un carattere ed uno spirito da grande team. Peccato per il risultato, da domani però si pensa già al prossimo avversario.”

Il dg Giuseppe Palo: “Oggi ho visto in campo un grande Arsenal Salerno, una squadra di uomini che in dieci, ha saputo creare azioni e mettere in difficoltà gli avversari. Onore all’Honveed, ma credo che il risultato non sia giusto, infatti abbiamo avuto tante palle goal, ci è mancato quel pizzico di cattiveria sotto porta per pareggiarla questa partita, ma come ha detto anche il presidente complimenti a questi ragazzi, che hanno lanciato il cuore oltre l’ostacolo e che da domenica sono certo, riprenderanno il loro cammino.”

HONVEED COPERCHIA 1
G. Romeo – Apicella (Capuano al 2’ s.t.)– Pecorale – Vitale – Sivoccia – Falcone – Gaeta (Melillo al 19’ s.t.) – Sebastiano – Trezza – Vitolo – M. Romeo. All. D. Apicella.
ARSENAL SALERNO 0
Petrelli – Porpora– Garaffa – Giraulo – Coccorullo – Palumbo – Saggese – Della Corte – Brigantino (Capezzuto al 26’ s.t.)– Gioia – Giuliani (Borrello al 32’ p.t.). All. Pinto.
Marcatori.: M. Romeo (27’ p.t. su rigore)
Ammoniti.: Brigantino (A) (10’ p.t.); Palumbo (A) (31’ p.t.); M.Romeo (H); Falcone (H) (40’ p.t.); Trezza (H) (47’ p.t.); Sivoccia (H) (12’ p.t.); Vitolo (H) (28’ s.t.); Iacoletti (A) (32’ s.t.).
Espulso.: Porpora (A) (27’ p.t);