Lgs, Antonioli (Ucb Italia): “Fenfluramina migliora la qualità di vita del paziente”

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

(Adnkronos) – "Oggi è un giorno molto importante perché finalmente fenfluramina è disponibile anche in Italia per la sindrome di Lennox-Gastaut (Lgs). La fenfluramina riesce a ridurre in modo deciso e duraturo le crisi epilettiche e quindi a contribuire in modo netto a quella che è la qualità di vita del paziente e della sua famiglia, ma anche al quadro delle comorbidità che accompagnano questa patologia". Sono le parole di Laura Antonioli, Medical Affairs Head Ucb Italia, all'incontro con la stampa, oggi a Milano, in cui è stata data la notizia del rimborso per la nuova indicazione di fenfluramina nel trattamento della Lgs, una grave encefalopatia dello sviluppo ed epilettica che colpisce circa 1 milione di persone in tutto il mondo. "La multidisciplinarietà, la transizione dall'età pediatrica a quella adulta" sono temi su cui la farmaceutica è impegnata, assicura Antonioli che ricorda come ci sia particolare attenzione "a tutti quelli che sono i servizi socio assistenziali fondamentali nella vita delle famiglie di questi pazienti". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.