Olympic Salerno-Real Bellizzi 2-1. I biancorossi tornano al successo: Viscido e Bosco matano i picentini.

0
332

Sofferta e caparbia affermazione interna per l’Olympic Salerno che nel secondo turno consecutivo interno non fallisce. Al “Figliolia” di Baronissi i delfini la spuntano sull’ostico Real Bellizzi al termine di un confronto combattuto e vivace, preceduto come di consueto dal tradizionale cerimoniale fair play voluto dal club biancorosso. L’inizio di gara è favorevole agli ospiti che pungolano la difesa di casa con le conclusioni fuori misura di Vittozzi e Gaetano Sica. La reazione dell’Olympic, priva di Acquaviva e Contente, è affidata al capitano di giornata Apicella che non impensierisce tuttavia più di tanto Del Giudice. Ben più importante l’intervento di Gargano su Vittozzi e quello successivo di Bosco in chiusura su Gioia. Il duttile terzino italo-brasiliano si rivelerà anche nel finale di gara man of the match. Nella ripresa, i ragazzi di Bove iniziano col piglio giusto e recriminano per la clamorosa traversa colpita da Eugenio Condolucci. Al 16′ la prima svolta dell’incontro: rosso a Gaetano Sica e Real Bellizzi in dieci. Al primo sussulto successivo si materializza, così, il vantaggio salernitano: l’appena entrato Viscido riceve dal partner di reparto Apicella e in scivolata insacca. Nonostante l’inferiorità numerica i picentini restano in partita e raggiungono il pari direttamente su punizione grazie all’ispirato Vittozzi. Il proscenio, a girandola di cambi effettuata, è tutto per Bosco che prima fa le prove del goal, poi lo trova con una serpentina conclusa con un gran sinistro dalla distanza che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. La ciliegina sulla torta ad una grande prestazione in condizioni non ottimali che vale tre punti di vitale importanza per l’Olympic, atteso ora dal ciclo di ferro inaugurato sabato prossimo contro la Giffonese dell’ex Sandrigo. La differita integrale di Olympic Salerno-Real Bellizzi sarà trasmessa come di consueto sui canali Lira Tv: per i dettagli basterà restare sintonizzati sui canali ufficiali del club biancorosso.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Bosco, Marano S., Buonomo (27′ st Pifano M.), Panella, Trimarco, Paraggio (6′ st Pivetta), Pifano F. (35′ st Condolucci A.), Apicella, Condolucci E., Chiariello (6′ st Viscido). A disposizione: Rossi, Albini, Pederbelli. Allenatore: Bove

REAL BELLIZZI: Del Giudice, Arcangeli, Liguori (30′ st Franzese), Sica Gae., Marino, Longo (24′ st La Ragione), Gioia, Olivieri, Vittozzi (39′ st Saggiomo M.), Saggiomo D., Sica Gia. (30′ st De Rosa). A disposizione: Gallo, Izzo, Di Lucia. Allenatore: Ragusa

ARBITRO: Di Sauro di Torre del Greco

RETI: 18′ st Viscido, 28′ st Vittozzi (RB), 43′ st Bosco

NOTE: Giornata variabile. Ammoniti Bosco, Trimarco, Chiariello, Condolucci E., Gargano (OS), Marino, Vittozzi, Olivieri (RB). Espulso al 16′ st Sica Gae. (RB). Recupero 3’+5′.

 

L’A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l’anno 2017-18 per le categorie Piccoli Amici per nati dal 1/1/2010 al 31/12/013, Pulcini: nati dall’ 1/1/2007 al 31/12/2009, Esordienti: nati dall’ 1/1/2005 al 31/12/2006, Giovanissimi: nati dall’ 1/1/2003 al 31/12/2004, Allievi: nati dall’ 1/1/2001 al 31/12/2002. Gli allenamenti si svolgeranno presso le seguenti strutture: “Centro Sociale” Via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno, “Tiki-Taka” campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo “De Gasperi” quartiere Europa (Pastena) Salerno. Sarà disponibile il servizio minibus. La quale comprende: Tesseramento Figc, polizza assicurativa, visita medica con elettrocardiogramma, 2 completini e zainetto dell’Olympic Salerno, analisi posturale specialistica. Per ulteriori promo del decennale, scuola calcio portieri ed altre info sarà sufficiente rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all’indirizzo info@olympicsalerno.it. La segreteria è aperta dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 18 presso il Centro Sociale in via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno.

LASCIA UN COMMENTO