Home Cronaca Ginnastica, grande successo organizzativo e tecnico per la tappa di Salerno degli individuali Gold.

Ginnastica, grande successo organizzativo e tecnico per la tappa di Salerno degli individuali Gold.

Al Palazzetto Acquamare Sport di Salerno, si è disputata la prova finale del campionato individuale Gold di Artistica maschile e femminile, della Federazione Ginnastica d’Italia organizzata dalla società “Ginnastica Salerno” presieduta da Juliana Sulce.

In campo femminile continua la striscia vincente del C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti che ha conquistato tre titoli su quattro fra le allieve, nonostante la perdurante chiusura dello Stadio Collana dove si allenava il sodalizio partenopeo. Solo Federica Noschese della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo è riuscita a strappare un titolo allieve al club partenopeo, precedendo sul podio A2 Carolina Suozzo e Ginevra Comite, quest’ultima assente per infortunio nelle ultime due delle tre prove di campionato. L’altro successo granata è arrivato grazie ad Alessia Noschese che ha blindato tre specialità su quattro nelle J2, lasciando a Daniela Pieretti del C.G.Ischia di Mario D’Agostino il solo titolo alla trave.

Ben più cospicuo è stato il bottino del sodalizio di casa nel settore maschile a cominciare dal successo negli allievi 3^  fascia di Alessio Ventura, che ha preceduto sul podio Luciano Tartaglione del Cag Napoli di Massimiliano Villapiano e Mattia Nicolao del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic. Ma il vero exploit e venuto nelle categorie superiori con Gianmarco Di Cerbo salito sul gradino più alto del podio J2 al corpo libero, agli anelli e al volteggio e con l’atleta del Team  Italia Nicola Bartolini, primo fra i senior al corpo libero, al cavallo con maniglie e alle parallele. A completare la straordinaria giornata della Ginnastica Salerno, sia sotto l’aspetto organizzativo sia sotto quello strettamente tecnico, ci ha pensato, infine, Salvatore Maresca aggiudicandosi il titolo nella sua specialità preferita, quella degli anelli.

« Un buon banco di prova per l’organizzazione della  4^ prova finale di Serie A1-A2-B Nazionale e Trampolino, maschile e femminile, in programma a settembre al Palasele di Eboli, la cui organizzazione abbiamo affidata al sodalizio granata presieduto da Juliana Sulce » ha dichiarato il Vicepresidente nazionale della Federginnastica Rosario Pitton (nella foto con Bartolini, Massaro e Darino), presente alla manifestazione insieme al presidente regionale Aldo Castaldo e al Consigliere Gianni Boccia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here