Basket, Givova Ladies Scafati di scena a Pozzuoli.

0
46

preziosoLa settimana della Givova Ladies Scafati si è aperta con la bella vittoria dell’under 20 contro Salerno Basket ’92. Una delle artefici di questo successo è stata Marika Prezioso, andata a referto con 12 punti. L’atleta partenopea sta salendo di colpi anche con la prima squadra e si sta rivelando più che una valida alternativa. L’ala scafatese ha parlato del momento che sta vivendo la squadra, pronta per la sfida di Pozzuoli.
Lunedì con l’under20 sei stata una delle grandi protagoniste nel sentito derby di Salerno.

Che partita è stata?
“È stata una partita molto combattuta, ma siamo riuscite a mantenere quel giusto ritmo in grado di portarci alla vittoria. A mio parere è stata la nostra migliore prestazione, perché abbiamo giocato unite dal primo all’ultimo secondo”.

Si è da poco concluso il girone d’andata come giudichi la tua stagione e quella della squadra finora?
“Di certo il girone di andata non è andato male come molti pensavano. Potevamo fare di più, questo è indiscutibile, ma siamo una squadra nuova e sia io che le mie compagne stiamo crescendo sempre di più. Personalmente ho avuto qualche difficoltà iniziale ma di giorno in giorno mi sono integrata di più ed ho cercato sempre di dare il 100%. Nel girone di ritorno avrò ampio modo di rifarmi”.

Domani per la prima di ritorno in campionato subito una gara in trasferta contro Pozzuoli. Che squadra affronterete?
“Domenica affronteremo una compagine che non dobbiamo assolutamente sottovalutare ,nonostante la vittoria in casa nel girone di andata. Dobbiamo essere concentrate e mantenere la costanza che abbiamo avuto lunedì, giocando assieme e seguendo i consigli del coach che ci aiuteranno a portare i due punti a casa”.

L’appuntamento per la serie B è per domani pomeriggio alle 18,30 al PalaErrico, mentre l’under 20 sarà di scena lunedì al PalaMangano (ore 17,30) contro Battipaglia ‘A’.

LASCIA UN COMMENTO