Virvelle: PMI Salernitane a scuola di sicurezza.

0
30

Per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro, scende in campo “Pro-Muovere Sicurezza”: azioni formative contro gli infortuni.

 Tredici aziende salernitane a “lezione” contro le morti bianche. Le fanno attraverso “Pro-Muovere Sicurezza”: piano che ha l’obiettivo principale diffondere, nel tessuto produttivo locale, le corrette misure da adottare per prevenire gli infortuni sui luoghi di lavoro. Finanziato da Fondimpresa (il principale fondo interprofessionale per la formazione continua), con l’avviso tematico 1/2012, il progetto è stato promosso da Virvelle e Jobiz Formazione, società specializzate nella formazione continua con tecniche esperienziali. 

L’intervento, che si avvia alla sua fase conclusiva ed i cui risultati saranno ufficialmente presentati a breve, ha messo in piedi un’importante azione formativa che ha spaziato su diversi aspetti: dalla classificazione d’infortunio alla redazione del documento di valutazione di rischio fino alla legislazione in materia di sicurezza disciplinata dall’accordo Stato-Regioni. Alla fase d’aula, arricchita da specifici workshop di settore, si è passati al training sul campo con visite nei cantieri.

LASCIA UN COMMENTO