Settimana mondiale della Tiroide, visite gratuite al Ruggi sabato 24.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Anche quest’anno l’Azienda Universitaria Ospedaliera e l’Università di Salerno aderiscono alla quinta edizione della settimana mondiale della tiroide effettuando visite gratuite con ecografia della tiroide presso il Day Service di Patologia Tiroidea, diretto dal Prof. Mario Vitale.

Sabato 24 Maggio sarà possibileeseguire visite ed ecografie della tiroide gratuitamente nell’ambito della campagna di prevenzione, promossa dalla Società Italiana di Endocrinologia, dall’Associazione Medici Endocrinologi e dall’Associazione Italiana della Tiroide.

Problema sociale, dal corpo alla mente” sarà il filo conduttore della campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui problemi legati alle malattie della tiroide e in particolare sui tumori tiroidei.

«Le malattie della tiroide– dichiara Mario Vitale, endocrinologo e docente presso il Dipartimento  di medicina dell’Ateneo salernitano-  sono in continuo aumento ed in particolare le malattie autoimmunitarie e il tumore tiroideo che addirittura è raddoppiato negli ultimi dieci anni. Queste malattie possono essere curate e soprattutto prevenute. Un sufficiente apporto di sale iodato è il primo modo e il più semplice per consentire alla tiroide un corretto funzionamento e ridurre la frequenza del gozzo. Altrettanto importante è la prevenzione del tumore tiroideo».

Sull’importanza della prevenzione si sofferma anche il  Rettore dell’Università di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti; «quelle della tiroide – dichiara Tommasetti -sono le malattie endocrine più diffuse e colpiscono soprattutto le donne: il rapporto tra queste ultime e gli uomini è di 4 a 1. Di qui la necessità di avviare e consolidare politiche sanitarie preventive  che da tempo il Dipartimento di Medicina dell’Università di Salerno ha messo in cantiere».

Rientra in questa filosofia la mobilitazione dell’Università e dell’Azienda per la Settimana Mondiale della Tiroide, l’equipe di endocrinologia  diretta dal Prof. Mario Vitale effettuerà visite ed ecografie gratuite Sabato 24 Maggio dalle 9:00 alle 13:00 presso il Day Service di Patologia Tiroidea al 4° piano del corpo C-D dell’AOU S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona. Nella stessa occasione, gli specialisti saranno a disposizione della cittadinanza per informazioni su tutte le malattie endocrine e sui servizi erogati dall’AOU  S. Giovanni e Ruggi D’Aragona. Per accedere alle visite gratuite non è necessaria la prenotazione. Per informazioni su tutte le attività è possibile telefonare al numero 089.672548