A Salerno sabato 4 al Centro Sociale di via Vestuti le audizioni per i talenti di Musical Weekend. Rossana Casale assegna una borsa di studio.

0
84

Salerno, palcoscenico d’eccezione per il Musical Weekend, con nomi straordinari dello spettacolo italiano.


Si terrà anche in città, dopo Roma, il percorso formativo artistico ideato da Francesca Cipriani, la scuola di Musical per acquisire una preparazione professionale e artistica completa con professionisti del calibro di Rossana Casale, Stefania Pacifico, Simone Leonardi, Cristian Ruiz, Gerardo Porcelluzzi, Stefano Bontempi, Ivan Boragine, Livia Bettinelli, Antonio Torella, Maura Russo, Antonietta Capriglione.
Le audizioni, che si terranno esclusivamente tramite prenotazione inviando mail con foto e biografia (info@francescacipriani.net) si svolgeranno sabato 4 ottobre dalle ore 15 presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno in via Guido Vestuti, nella zona orientale della città.
Una giornata dedicata a chi vorrà mettersi alla prova (cantanti, ballerini, musicisti cantanti, bambini e ragazzi dagli 8 anni in su) per far parte del cast di protagonisti del Musical Weekend, progetto a numero chiuso che, dopo l’esperienza consolidata a Roma, nascerà e partirà proprio da Salerno andando a formare tre compagnie che lavoreranno al fianco di affermati professionisti del settore.
Il percorso di formazione multidisciplinare avrà la durata di un anno con frequenza mensile: un weekend intensivo al mese, da ottobre a giugno, con gli allievi suddivisi per fasce di età (dagli 8 ai 12 anni, dai 13 ai 17 anni, e dai 18 anni in su).

Alla formazione, si affianca la pratica con la messa in scena di un vero spettacolo conclusivo in teatro, risultato tangibile del lavoro realizzato durante il percorso accademico professionale e una tournèe estiva gratuita, promossa da Francesca Cipriani.

Recitazione, dizione, coreografia musical, danza classica, tip tap, canto, teoria e solfeggio, le discipline della scuola di Musical Weekend, i cui provini si terranno esclusivamente sabato 4 ottobre dalle ore 15 presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno. Una grande opportunità per i giovani. Inoltre, la cantautrice e vocal coach Rossana Casale, che anche quest’anno sta monitorando la preparazione dei concorrenti di X Factor 8, sarà parte attiva del progetto Musical WeekEnd, in quanto assegnerà una Borsa di Studio.

Un’importante opportunità dal punto di vista artistico, per bambini, ragazzi e adulti di talento che potranno avvalersi di un qualificato corpo docente, formato da professionisti del settore affermati:
Rossana Casale, nota cantante pop, jazz, e vocal coach; Stefania Pacifico, capo balletto e responsabile artistico della Compagnia della Rancia, Simone Leonardi, vincitore del premio Massimini 2012 come miglior performer di teatro musicale. L’artista ha al suo attivo i due musical residenti di più grande successo nella storia del teatro italiano: “La bella e la bestia” e “Priscilla, regina del deserto”; Cristian Ruiz, tra i più apprezzati ed eclettici performer del musical italiano, vanta partecipazioni in spettacoli di rilievo internazionali come: “Jesus Christ Superstar”, “La febbre del sabato sera”, “Ghost”, “Fantasmi a Roma”; Gerardo Porcelluzzi, coreografo e docente della scuola del Teatro dell’Opera di Roma; Stefano Bontempi, coreografo di musical, cantante, attore e danzatore; Ivan Boragine, attore tv, cinema e teatro; Antonio Torella, cantante e maestro diplomato a Milano alla SDM (Scuola del Musical, Compagnia della Rancia); Livia Bettinelli, ballerina tap dances; Maura Russo, insegnante di canto moderno, diplomata al conservatorio in Teoria e Solfeggio; Antonetta Capriglione, diplomata attrice presso l’Accademia d’Arte Drammatica Di Palmi, attualmente impegnata in diverse produzioni teatrali;

Francesca Cipriani – fondatrice di MWE – direzione ed organizzazione di eventi nel mondo della danza e del live entertainment, con particolare predilezione per il musical. Promotrice di workshop formativi come SummerClass, Talent scout e Casting Director per pubblicità e cine, tv.

Per accedere alle audizioni è necessario prenotarsi inviando mail con foto e biografia a: info@francescacipriani.net con oggetto AUDIZIONI SALERNO.
Alle audizioni bisognerà portare: un brano cantato su base, un monologo a scelta, ed un eventuale pezzo ballato se l’allievo ha già studiato danza. Si richiede di indossare un abbigliamento adatto alla prova.

Home


+39.328.1217597

LASCIA UN COMMENTO