Riunione operativa gestione rifiuti in Comune, le novità.

0
105
salerno_pulita1Si è tenuta lunedì 18 gennaio, a Palazzo di Città, su convocazione del Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli, la prevista riunione operativa sul problema della gestione dei rifiuti.
All’incontro hanno preso parte l’Assessore all’Ambiente Gerardo Calabrese e i rappresentanti del Settore Igiene Urbana e della società Salerno Pulita. Di seguito le decisioni adottate.

– La società Salerno Pulita si occuperà del servizio di raccolta vetro e rifiuti ingombranti in tutto il territorio cittadino.
– Entro questa settimana sarà pubblicato il terzo avviso di selezione per gli Ispettori Comunali, un esperimento di cittadinanza attiva che sta riscuotendo grande apprezzamento e che l’amministrazione intende portare avanti e potenziare.
– Così come avvenuto nei giorni scorsi, proseguirà l’intensa attività di controllo e di sanzione presso utenze domestiche e commerciali per il corretto conferimento dei rifiuti. Da mercoledì 20 gennaio, in via sperimentale a partire dal centro storico e dal centro cittadino, entreranno in azione, di concerto con il Corpo di Polizia Municipale, le squadre di pronto intervento istituite per effettuare tali controlli e per rimuovere i rifiuti conferiti irregolarmente.
– Nel mese di febbraio saranno installati 40 nuovi cestini stradali e 25 campane per il conferimento del vetro.
– Lunedì 25 gennaio Salerno Pulita consegnerà i nuovi contenitori per la raccolta dei farmaci scaduti alle farmacie cittadine. Nell’occasione sarà presente anche l’Assessore Calabrese, al fine di incentivare i farmacisti a collaborare alla pulizia della città, ospitando all’interno degli esercizi detti contenitori, spesso vandalizzati e utilizzati per il conferimento di altri generi di rifiuti laddove collocati in strada.

LASCIA UN COMMENTO