Reale: l’Ospedale di Castiglione luogo di eccellenza in Costiera

0
24

ospedalecastiglionedal Sindaco di Minori, Andrea Reale, Responsabile per la Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa D’Amalfi, riceviamo e pubblichiamo:

L’ospedale Costa d’Amalfi: affidabile, indispensabile, qualitativamente ottimale a servizio di un territorio d’eccellenza.

Nel pieno di un’estate per molti versi problematica per il comprensorio amalfitano, si conferma ogni giorno di più il ruolo indispensabile dell’Ospedale Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello, il cui standard di tempestività ed eccellenza operativa garantisce un affidabile presidio per la sicurezza sanitaria di decine di migliaia di visitatori.

Non manca giorno che non si legga di provvidenziali interventi salvavita attuati dalla nostra struttura ospedaliera: attaccata a volte quasi come uno spreco, messa in discussione nell’ottica del risparmio a tutti costi, essa dimostra invece sempre di più una funzionalità ed un rigore operativo tali da assicurare al meglio l’erogazione di un servizio pubblico essenziale ed ineliminabile.

La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, che tanto si è battuta per il mantenimento del plesso, prende atto con soddisfazione e con orgoglio della definitiva stabilizzazione che è stato possibile realizzarne, in particolare grazie al meritorio impegno profuso all’uopo dal Direttore Generale A.O.U. Dr.ssa Elvira Lenzi, nonché alla particolare sensibilità palesata dai competenti organismi della Regione Campania e della Provincia di Salerno.

Le comunità locali, unitamente ai flussi turistici stagionali, percepiscono ormai come acquisita la certezza di uno standard assistenziale qualitativamente ottimale, di cui è pertanto auspicabile la programmazione di futuri sviluppi all’insegna della piena continuità.

Il Sindaco di Minori

Andrea Reale

Resp. Sanità Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi

L’ospedale Costa d’Amalfi: affidabile, indispensabile, qualitativamente ottimale a servizio di un territorio d’eccellenza

 

Nel pieno di un’estate per molti versi problematica per il comprensorio amalfitano, si conferma ogni giorno di più il ruolo indispensabile dell’Ospedale Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello, il cui standard di tempestività ed eccellenza operativa garantisce un affidabile presidio per la sicurezza sanitaria di decine di migliaia di visitatori. Non manca giorno che non si legga di provvidenziali interventi salvavita attuati dalla nostra struttura ospedaliera: attaccata a volte quasi come uno spreco, messa in discussione nell’ottica del risparmio a tutti costi, essa dimostra invece sempre di più una funzionalità ed un rigore operativo tali da assicurare al meglio l’erogazione di un servizio pubblico essenziale ed ineliminabile. La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, che tanto si è battuta per il mantenimento del plesso, prende atto con soddisfazione e con orgoglio della definitiva stabilizzazione che è stato possibile realizzarne, in particolare grazie al meritorio impegno profuso all’uopo dal Direttore Generale A.O.U. Dr.ssa Elvira Lenzi, nonché alla particolare sensibilità palesata dai competenti organismi della Regione Campania e della Provincia di Salerno. Le comunità locali, unitamente ai flussi turistici stagionali, percepiscono ormai come acquisita la certezza di uno standard assistenziale qualitativamente ottimale, di cui è pertanto auspicabile la programmazione di futuri sviluppi all’insegna della piena continuità.

 

 

Il Sindaco di Minori

Andrea Reale

Resp. Sanità Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi

LASCIA UN COMMENTO