Po te rico, il sound giovane "Made in Cilento"

0
98

Li abbiamo visti “accendere” gli l’antico borgo di Cicerale. Note pulsanti che prendono il nome di Po te rico. Quattro giovanissimi: tre chitarristi e un percussionista, tutti di origine cilentana, precisamente di Trentinara (SA).

I componenti del gruppo sono:

  • Giuseppe Daniele alla chitarra ritmica
  • Mauro Migliorino alla solista
  • Giovanni D’angelo alla ritmica e solista
  • Antonio De Leo alle percussioni

I loro live sono eseguiti totalmente in acustico con musica strumentale , con l’utilizzo delle sole chitarra acustiche\classiche e percussioni come il cajon. Si ispirano per lo più al duo “Rodrigo y Gabriela”, riarrangiando molti dei loro brani e anche celebri canzoni tra le quali ad esempio “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin.

Il gruppo nasce a Trentinara subito dopo una delle feste di paese. Infatti,  i 4 membri vennero chiamati  a suonare dagli organizzatori di punto in bianco .Nei pochi giorni antecedenti alla festa , i musicisti prepararono un piccolo repertorio è il giorno della festa il loro debutto fu molto apprezzato .Sul palco fu chiesto ai ragazzi il nome del gruppo ( che gruppo ancora non era) e la risposta  fu “ po te rico” (che in dialetto significa “te lo dico dopo”)  è Domenico Monaco presentatore della serata, si girò verso il pubblico è urlo ecco a voi i PO TE RICO.

E da allora visto il successo riscosso in quella serata hanno deciso di continuare a suonare insieme e tutt’ora lo stanno facendo con il nome di PO TE RICO.

Informazioni componenti gruppo:

Mauro Migliorino

Nasce il 10 settembre 1993. Inizia a suonare all’ età di 8 anni come autodidatta, per poi iscriversi all’età di 14 anni all’Accademia del Maestro Peppe Cairone, per iniziare il suo percorso con il M° di chitarra elettrica Vincenzo Fiore.

Giuseppe Daniele

Nasce il 5 febbraio 1994. Inizia a suonare all’età di 10 anni, il suo primo maestro si chiama Vincenzo in arte “Mbo giè”. All’età di 13 anni anche lui come Mauro si iscriverà all’Accademia del M° Peppe Cairone. Con Cairone maestro di chitarra classica \acustica inizierà il suo percorso. Dopo 3\4 anni di studio il maestro stesso deciderà di portare il suo allievo nei suoi concerti.

Giovanni D’Angelo

Nasce il 13 settembre 1995. Inizia a suonare all’età 8 anni, inizialmente da autodidatta, successivamente come Mauro e Giuseppe si iscriverà all’Accademia Del M° Peppe Cairone dove inizierà il suo percorso di chitarra classica. Come Giuseppe dopo 3\4 anni di studio seguirà anche lui il maestro Peppe nei suoi concerti.

Antonio De Leo

Nasce il 18 marzo 1995. Inizia a suonare all’età di 5 anni per divertimento. All’età di 8 anni, il papà lo porta a suonare con se nel “Gruppo Folk Cantenna” dove ancora suona oggi (percussioni). Successivamente si iscrive al Conservatorio di Salerno “G. Martucci”. Dove ancora oggi sostiene gli esami.

LASCIA UN COMMENTO