La nautica salernitana, venerdì 9 al Circolo Canottieri Irno.

0
42

flyer_canottieriIl Propeller Club Port of Salerno, in collaborazione con l’Autorità Portuale di Salerno, la Capitaneria/Guardia Costiera di Salerno, la Camera di Commercio di Salerno, il Circolo Canottieri Irno e l’associazione Puracultura, ha organizzato, venerdì 9 ottobre, alle ore 18,30, presso il Circolo Canottieri Irno, un evento dedicato alla nautica, settore di interesse primario dell’economia marittima della città di Salerno.

In occasione del Convegno verranno presentati il libro e il documentario a cura dei giornalisti Claudia Bonasi e Antonio Dura “Uomini, barche e cantieri del golfo di Salerno”, frutto di una lunga ricerca, con testimonianze e documentazione fotografica. Nel documentario di 40 minuti, le interviste ai protagonisti del settore e le evoluzioni del comparto dagli inizi del 1900 ai nostri giorni.

Il libro, di 228 pagine, è edito dall’associazione Puracultura, ed è arricchito dalla presenza di foto d’epoca. Libro e documentario offriranno lo spunto per un’analisi dello stato dell’arte del comparto nautico e della portualità turistica salernitana, con uno sguardo al futuro.

“Il Propeller Club Port of Salerno intende affrontare la problematica con Istituzioni locali ed esperti di settore al fine di trovare soluzioni alternative alle criticità riscontrate cercando soluzioni ottimali in un’ottica di valorizzazione del territorio”, spiega il presidente del sodalizio avvocato Alfonso Mignone. “Scopo è quello di istituire un Tavolo per creare un documento programmatico e istituire sinergie operative e progettuali ai fini di un rilancio del settore così duramente colpito dalla crisi economica e dalla mancanza di visione strategica per un cluster che da sempre ha contribuito in maniera significativa al pil locale”.

Programma:
Saluti dell’avv. Alfonso Mignone, presidente del Propeller Club Port of Salerno e di Alberto Gulletta, presidente del Circolo Canottieri Irno;
Saluti delle Autorità;
Presentazione del libro e del documentario “Uomini, barche e cantieri del Golfo di Salerno” a cura degli autori Claudia Bonasi e Antonio Dura;
Dibattito e cena.

per informazioni: propellersalerno@gmail.com
Salerno, 8 ottobre 2015

LASCIA UN COMMENTO