L’annuncio di De Luca: il nuovo fronte mare di Salerno.

0
376

Riqualificare il fronte del mare salernitano, restituendo la bellezza dei luoghi e creando tanti posti di lavoro: è questo l’obiettivo del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per l’immediato futuro. In mattinata nel corso di una conferenza stampa sono stati illustrati tutti gli interventi pe ril ripascimento del litorale, attualmente in corso. L’obbiettivo è quello di avere fruibili ben 10 chilometri di litoriale sabbioso.

“Si tratta – ha spiegato – del progetto più rilevante per il futuro economico della città di Salerno, cioè per creare lavoro per un’intera generazione di giovani salernitani. Il progetto nasce con Bohigas. Si parte da Piazza della Libertà, abbiamo già anticipato un pezzo di questo fronte di mare a Santa Teresa dove la spiaggia si è già raddoppiata”.

“È un’immagine impressionante che potranno vedere i nostri concittadini dal Marina d’Arechi quasi fino al Mercatello con sabbia bianca e mare limpido. Dobbiamo cominciare a immaginare – ha proseguito – che davanti a tutto il lungomare di Salerno ci sarà una spiaggia di 100 metri di profondità perché arretreremo la scogliera. Entro il prossimo anno avremo tutti i cantieri aperti per realizzare questo miracolo”.

Dopo aver illustrato il progetto complessivo di riqualificazione urbanistica della linea di costa, De Luca ha effettuato un sopralluogo nell’area interessata all’intervento.

LASCIA UN COMMENTO