La cucina con i fiori con l’ Associazione Project Life.

0
859

Dopo l’ottimo riscontro ricevuto con i Corsi di cucina amatoriali, per i propri associati,  proposti e realizzati, dall’Associazione di Promozione Sociale “ Project Life” a Salerno, trascorsa la pausa estiva che ha visto impegnata comunque l’Associazione in tante altre attività di promozione sociale, sono ripresi gli incontri organizzati per  nuovi “Corsi di cucina”.

Con questo progetto educativo, l’Associazione Project Life, (associazione di volontariato senza scopi di lucro) intende  rappresentare un buon motivo/ pretesto per stare insieme, fare gruppo, favorire momenti anche di pausa e riflessione. Un breve distacco dalla quotidianità e dagli affanni sociali. Una piacevole parentesi di condivisione sociale con spirito di collaborazione, predisposizione all’ apprendimento e alla sperimentazione. Il “piacere della tavola”  socializzando, nella conoscenza della buona cucina, del mangiar bene e sano, del  vivere e trasformare un impegno in passione, imparando a cucinare, “praticare” meglio cio’ che si mangia.

Ed è cosi allora che è SBOCCIATO, all’insegna, della fantasia, del buon gusto e con le bellissime persone che hanno seguito:   IL CORSO DI CUCINA CON I FIORI tenuto dal Presidente dell’Associazione nonché Chef Alfonso De Bartolomeis.  Un sodalizio davvero entusiasmante, durato circa 5 ore con l’Associazione Project Life e con la collaborazione dello Sponsor Acqua minerale “GAUDIANELLO”. Una serata di profumi e gusto, durante  la quale sono state proposte preparazioni di piatti realizzati “con i fiori ”  e con la naturalezza di ingredienti semplici ma genuini. Lo Chef Alfonso De Bartolomeis ha altresi proposto alcune varianti in una cucina dove anche l’acqua minerale, con la sue particolari e davvero straordinarie proprietà, ha reso unici e ancor piu’ speciali,  alcuni sapori in preparazioni dove la fragranza e la delicatezza, hanno deliziato il gusto dei partecipanti e stimolandoli senza dubbio ad apprendere come riproporne  caratteristiche ed effetti. L’Associazione Project Life è un’Associazione di volontariato con un oggetto associativo molto ampio e di  utilità sociale, che  promuove altresi’ antiche tradizioni, genuinità della vita, antichi sapori, il recupero e la promozione del patrimonio culturale, storico, turistico folklore, rispetto e tutela dell’ ambiente e della vita, per i diritti umani, della salute, programmi di assistenza,  beneficenza ed altro.

Ovviamente essendo  Associazione, senza scopo di lucro  necessita far fronte ai costi di gestione con le Quote di iscrizioni Associative e  qualche modesta  donazione o sponsorizzazione volontaria.

A tal riguardo ricorda che sono aperte le iscrizioni all’Associazione anno 2017/2018 e che è possibile iscriversi prenotando il modulo di di adesione all’indirizzo

Email:      projectlifeassociazione@gmail.com   e versando la Quota di iscrizione di € 20.00            con Bonifico Intestato a:    Associazione  Project  Life     

IBAN:    IT 68 I 08784 76240 010000024065                                                                                                      (Banca Monte Pruno Fil. Mercato San Severino – Sa)

LASCIA UN COMMENTO