Internazionalizzazione delle imprese: seminario di Confindustria Salerno Lunedì 16

Mauro-Maccauro-Confindustria-SalernoLunedì 16 settembre p.v., alle 14.00, nella sede associativa, avrà luogo l’evento “Soluzioni per crescere all’estero: gli strumenti esistenti a supporto dell’internazionalizzazione”.

 

L’iniziativa, organizzata da Confindustria Salerno con la collaborazione del Comitato Mezzogiorno e del Comitato Piccola Industria di Confindustria, ha l’obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese informazioni sugli strumenti disponibili e sull’operatività dei programmi di finanziamento esistenti a supporto dell’internazionalizzazione.

 

Introdurrà i lavori Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno; coordinerà  Nicola Scafuro, Vice Presidente all’Internazionalizzazione Confindustria Salerno. Interverranno: Mario Mancini, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria; Carlo De Simone, Responsabile Funzione Desk Italia – Simest; Fabrizio Ferrari –  Senior Account Manager Coordinatore PMI Lazio, Abruzzo, Campania e Sardegna Sace; Riccardo Rolfini, Co-financing Officer Trust Funds & Neightbourhood Business Development Division – Banca Europea per gli Investimenti e Luigi Dante, Rappresentante esecutivo per l’Italia – Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo. La testimonianza di impresa sarà affidata a Massimo Santomauro – Chief Financial Officer – Tecnocap Spa, azienda con sede a Cava de’ Tirreni, partner SIMEST in operazioni di investimento all’estero.

 

A seguire le aziende partecipanti avranno l’opportunità di incontrare individualmente gli esperti della Società Italiana per le Imprese all’Estero (SIMEST), della SACE, della Banca europea per gli investimenti (BEI) e della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS).