Gli studenti ELSA in una simulazione processuale alla Corte d'Appello.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

12832302_794258234012593_4369532241148196204_nL’esigenza di unire Università e mondo forense e di superare quella frattura, sempre lamentata, fra la teoria dell’insegnamento universitario e la prassi del mondo del lavoro trova una prima risposta nella organizzazione di una Simulazione Processuale che si terrà presso la Corte d’Appello di Salerno.

L’iniziativa, che vede come protagonista ELSA (European Law Students Associations) in collaborazione con alcuni docenti della Facoltà di diritto, vedrà protagoniste squadre di studenti che si affronteranno per la risoluzione di un caso fittizio, vestendo i panni della difesa e dell’accusa. Il tema, attuale ed in continua evoluzione, sarà “Diritto alla privacy e Social Networks”.

I partecipanti verranno seguiti dai professori (Luigi Iannicelli, Diritto Processuale Civile; Giovanni Riccio, Diritto dei mezzi di comunicazione; e Virginia Zambrano, Sistemi giuridici comparati) dell’Università degli Studi di Salerno che insegneranno loro a redigere le memorie durante gli incontri preparatori che si terranno tra il 15 ed il 30 Marzo 2016.

Gli aspiranti avvocati discuteranno la loro arringa finale il giorno 14 aprile 2016 presso il Tribunale di Salerno. Il migliore oratore verrà premiato con un Tirocinio di tre mesi presso lo studio legale Manzione&Partners. Alla migliore squadra, invece, prenderà parte gratuitamente alle lezioni internazionali della prossima “ELSA Law School”. L’iniziativa è stata aperta a tutti gli studenti e neolaureati in Giurisprudenza iscritti ad ELSA Salerno, per un totale di sei squadre partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina FB di ELSA Salerno o il sito web www.elsasalerno.org .