La corretta alimentazione come fattore di prevenzione delle malattie, Gazzetta di Salerno inizia la collaborazione con la biologa nutrizionista D.ssa Giovanna Senatore.

0
118

376578_342473725836545_2132495965_nGazzetta di Salerno è lieta di annunciare l’ inizio della collaborazione con la D.ssa Giovanna Senatore, biologa e nutrizionista, specialista in Scienza dell’Alimentazione, che periodicamente darà consigli sulla corretta alimentazione ed approfondirà il modo in cui la corretta alimentazione può essere un fattore importante di prevenzione delle malattie. Gazzetta augura buon lavoro alla D.ssa Senatore e buona lettura della sua rubrica.

Sono la dottoressa Giovanna Senatore biologo nutrizionista specialista in Scienza dell’Alimentazione svolgo il mio lavoro con amore, passione e professionalità.

Ho molto a cuore la mia materia di studio, convinta che l’alimentazione ha un ruolo molto importante sia da un punto di vista prettamente estetico (è fondamentale piacersi) ma, soprattutto, da un punto di vista di salute.

E’ sempre più chiaro a tutti che mangiare in maniera corretta può prevenire numerose patologie e anche, nella stessa cura della malattia, l’alimentazione ha un ruolo primario e fondamentale.

D’altra parte ci arrivano informazioni riguardanti l’alimentazione dalle parti più disparate, e spesso sono dettate da non professionisti che “vendono” consigli, prodotti o diete miracolose.

Tenendo presente tutto ciò cercherò di curare questa rubrica trattando l’alimentazione da vari punti di vista ma basandomi sempre su studi “scientifici” così da darvi le basi per poter sia far scelte consapevoli nell’acquisto degli alimenti sia per cominciare a volervi bene mangiando in maniera corretta ed equilibrata, senza, però, dimenticare il gusto, il piacere di mangiare.

Ci tengo a sottolineare che il termine “dieta” non indica “sofferenza- sacrifici- digiuni” pur di raggiungere la forma fisica che ci impone la società, ma piuttosto è “un modo di vivere” cioè l’acquisizione di uno stile di vita (inteso come corretta alimentazione e attività fisica) che ci permetta di stare bene con noi stessi e di non avere problemi di salute.

Vi aspetto presto su questa rubrica.

Dott.ssa Giovanna Senatore
Biologo nutrizionista Specialista in Scienza dell’alimentazione

www.nutrizionepoint.it

cv_europeo_italianook

LASCIA UN COMMENTO