La casa stregata, spettacolo horror di Halloween il 30 e 31 ottobre a Villa D'Ayala a Valva.

0
444

Il 30 e 31 ottobre, in occasione di Halloween, la compagnia teatrale irpina de Il Demiurgo rinnova il suo sodalizio con Villa D’Ayala-Valva, a Valva (SA) presentando un format nuovo ed estremamente originale: La casa stregata.

Una vera e propria trasformazione, per due serate, di una location storica in un teatro dell’Horror: una vera e propria casa stregata interattiva,  un richiamo alle giostre dell’orrore, una struttura animata dalla recitazione, dall’illusionismo, dal citazionismo horror figlio di suggestioni cinematografiche.

Già da anni Il Demiurgo si cimenta con sperimentazioni teatrali a tema horror: su tutti il castello della paura messo in scena dieci volte, tra il 2012 e il 1015, a Lauro (AV), Valva (SA) e Grottaminarda (AV).

Ma la Casa Stregata non è solo uno spettacolo: è un’esperienza senza precedenti.  Se non vi fa paura il buio, né le creature che lo abitano, se non avete paura d’essere strattonati nell’oscurità, se non temete l’ignoto,  se credete di poter resistere ad ogni macabra sorpresa all’insegna del terrore… allora questo è l’evento che fa per voi!

Un viaggio orrorifico nelle sale di Villa D’ayala-Valva: di giorno una delle meraviglie nascoste della Campania, ma di notte, per due notti, un tempio dedicato all’orrore:  grazie a una commistione tra illusionismo, giostre horror, teatro interattivo. I gruppi di spettatori saranno divisi e ciascuno potrà perdere contatto con i propri compagni di ventura, il pubblico verrà trascinato, terrorizzato, bendato, spaventato… e avrà una inestinguibile voglia di rifarlo.

Ad accompagnare gli spettatori in questa avventura ci saranno attori già noti ai seguaci abituali del demiurgo: Franco Nappi e Salvatore Grasso. Con loro i napoletani Nello Provenzano e Cinzia Annunziata, oltre ad Antonietta Barcellona, una delle anime della compagnia teatrale Rosso e Nero e Giovanni Iovino.

Ma una casa stregata che si rispetti non può che avere la presenza di figure spettrali e demoniache: parteciperanno così Carmine Buonaguro, la ballerina Marica De Chiara e il gruppo danze storiche Salomè.
A rendere spaventosi gli artisti e i figuranti ci penserà Andrea Borgia, truccatore e make up artist.

A completare il cast il Mago Marvin: prestigiatore ed illusionista pluripremiato, tra i più noti e affermati nel suo settore. Forte della sua esperienza teatrale, Marvin riesce dove tanti altri professionisti del settore dell’illusionismo toppano: riuscire a mettere le sue doti al servizio dello spettacolo intero. E per l’occasione il suo repertorio verrà presentato in chiave diversa, macabra, interattiva.

Alla compagnia irpina del Demiurgo quindi, toccherà la sfida di dirigere teatranti, ballerini, comparse, contorsionisti e maghi, spingendo ciascuno di loro a lavorare in maniera inusuale, come fossero tutti ingranaggi di una macabra e interattiva giostra horror terrificante.

Lo spettacolo non è consigliato ai cardiopatici.

30 – 31 ottobre 2016 Villa D’Ayala-Valva (SA) – Uscita Contursi Terme (ingressi ogni ora a partire dalle ore 18.00, ultimo ore 23.00)

Per prenotare basta rispondere a questa mail indicando il nome del capogruppo, il numero di persone, il giorno e l’ora scelti.

Costo del biglietto: 15 euro a persona. Info 3478851571 (9-13/15-20)

LASCIA UN COMMENTO