Campania Stories 2018, edizione del 2018 da record.

0
231

Campania Stories 2018 si prepara ad essere l’edizione dei record: a soli dieci giorni dal lancio delle iscrizioni sono già settanta le aziende partecipanti, un bilancio mai raggiunto nelle edizioni precedenti. Un segnale molto importante per il comparto vinicolo campano, pronto a presentare le nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni della regione alla stampa specializzata nazionale ed internazionale che sarà in Campania dal 5 all’8 aprile, nonché agli operatori di tutta Italia che parteciperanno alla giornata conclusiva della rassegna – Campania Stories Day – in programma il 9 aprile.

 

La rassegna, unica anteprima campana, è promossa da Miriade & Partners s.r.l. insieme alle aziende partecipanti, Main Sponsor Ais Campania e Media Partner Luciano Pignataro Wine Blog, e ha registrato un grande successo già nella scorsa edizione, che ha visto quale sede dei tasting il Museo Diocesano Complesso Monumentale Donnaregina. L’edizione 2018 conferma la location partenopea – Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napoli, che ospiterà i tasting per la stampa specializzata e gli eventi dedicati agli operatori (seminari di degustazione, Campania Stories Day e seminario AIS) – e aggiunge una prestigiosa sezione dell’evento in uno dei luoghi simbolo della Campania nel mondo: la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità Unesco, che ospiterà uno dei momenti della rassegna. Prosegue così il viaggio tra le eccellenze campane, un dialogo inedito tra il patrimonio artistico della regione e il vino, per mostrare alla stampa proveniente da tutto il mondo il volto più autentico della Campania. Tra le novità dell’edizione 2018 ci sarà anche il “Premio AIS #iobevocampano”, con cui l’AIS Campania selezionerà i vini che si distingueranno in categorie specifiche.

 

Se in soli dieci giorni sono già 70 le aziende provenienti da tutte le province ed i distretti vitivinicoli campani che hanno dato la loro adesione a Campania Stories, restano ancora aperti i termini per le adesioni per rappresentare nella maniera più completa il comparto vitivinicolo della regione. #iobevocampano sarà, come lo scorso anno, l’hashtag che racconterà Campania Stories nei vari momenti della rassegna, dai tasting ai seminari fino al viaggio nei territori della regione, nelle sue denominazioni e nelle aziende che, attraverso i loro vini, interpretano l’anima autentica dell’enologia campana.

 

Tutti gli aggiornamenti su www.campaniastories.com.

 

 

AZIENDE PARTECIPANTI

CAMPANIA STORIES 2018

(ELENCO PROVVISORIO)

AVELLINO

Amarano

Antico Castello

Barbot Stefania

Borgodangelo

Cantina dei Monaci

Cantine dell’Angelo

Case d’Alto

Cennerazzo

Colli di Lapio

Contrade di Taurasi

D’Aione

De Beaumont

Di Marzo

Di Meo

Donnachiara

Ferrara Benito

Feudi di San Gregorio

I Capitani

I Favati

Il Cancelliere

Le Ormere

Nardone Nardone

Perillo

Pietracupa

Picariello Ciro

Regina Collis

Rocca del Principe

Sanpaolo di Claudio Quarta

Sertura

Tecce Luigi

Tenuta del Meriggio

Tenuta Sarno 1860

Vesevo

Vigna Maurisi

Vigne Guadagno

Villa Raiano

 

BENEVENTO

Capolino Perlingieri

Fattoria La Rivolta

Fontanavecchia

La Guardiense

Mustilli

Tenuta Fontana

 

CASERTA

Alois

Cantina di Lisandro

Collefasani

Nanni Copè

Sclavia

Tempio di Diana

Trabucco

Vestini Campagnano

Viticoltori del Casavecchia

Villa Matilde

 

NAPOLI

Agnum

Astroni

Bosco dei Medici

Cantine Matrone

Casa Setaro

Contrada Salandra

La Sibilla

Martusciello Salvatore

Portolano Mario

 

SALERNO

Casebianche

Cuomo Marisa

Lunarossa

Montevetrano

Sammarco Ettore

San Salvatore

Tempa di Zoè

Viticoltori De Concillis

LASCIA UN COMMENTO