Cammarota: ausiliari del traffico in Costiera, si faccia presto.

0
121

Pubblichiamo l’Interpellanza del Consigliere Provinciale Avv. Antonio Cammarota all’Assessore Provinciale ai Trasporti Cuozzo in merito ad una celere istituzione degli Ausiliari del Traffico in Costiera Amalfitana.

Lo scorso anno, il ritardo nella istituzione degli ausiliari del traffico, operativi su strada solo a stagione finita, determinò gravissimi danni alla viabilità, all’immagine e al turismo della Costiera Amalfitana, conosciuta in tutto il mondo e quindi in tutto il mondo anche per l’inefficienza e l’incapacità di quei giorni, né ebbero esito gli esposti del ferragosto perché si procedesse ad horas, in mancanza richiedendo l’intervento della protezione civile attraverso la Prefettura e quindi delle forze dell’ordine.

Quest’anno, non si ripetano gli stessi ritardi, e non si verifichino gli stessi assurdi, gravissimi, danni.

Già nel ponte del 2 giugno e nei fine settimana vi sono state criticità notevoli ed altre si avvicinano, come già denunciato dai sindaci di Ravello e Positano, per cui è la presente interpellanza per chiedere come si intende affrontare per la stagione estiva del 2014 in Costiera il problema della viabilità e, per gli ausiliari del traffico, se è stata programmata in tempo la rendicontazione all’Anas, e quindi l’acquisizione dei fondi che consentano l’impiego di unità lavorative sul territorio.

Oggi più che mai, in un momento di drammatica crisi economica, bisogna difendere le eccellenze della nostra terra, e il turismo della Costiera vale moneta d’oro, quindi lavoro per i nostri giovani.

Con Perfetta Osservanza.

Avv. Antonio Cammarota
Consigliere Provinciale di Salerno

LASCIA UN COMMENTO