Il Borgo Scacciaventi di Cava raccontato in una visita guidata domenica 3.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

borgoNuovo appuntamento con “L’architetto racconta”, format culturale messo a punto da Areablu Edizioni per far conoscere a turisti e residenti il corso porticato di Cava de’ Tirreni, i suoi palazzi, le storiche attività artigiane e commerciali, i portoni e le famiglie che lo hanno reso tale.

La seconda tappa della visita guidata è in programma per domenica 3 gennaio.

Il ritrovo avverrà alle ore 18:00 sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio.

Da lì si partirà per giungere, a conclusione della passeggiata, a Piazza San Francesco.

L’esperienza trentennale dell’architetto Lorenzo Santoro alla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino è confluita nel libro “Il Borgo in nuce”, pubblicato da Areablu Edizioni.

Il volume è corredato da 63 schede includenti la storia, i restauri, i danni del terribile sisma dell’80 e gli interventi di adeguamento successivi, il regesto, i dati catastali, le foto, il prospetto e la pianta degli edifici presi in esame.

borgo2“Il Borgo in nuce – Storia, conservazione e recupero a Cava de’ Tirreni” mette in luce il fascino delle caratteristiche architettonico-decorative del centro metelliano e intende fornire un contributo valido attraverso una chiave di lettura che si basa essenzialmente sui dati storici per definire interventi coerenti di restauro.