Amalfi Coast Music & Arts Festival, da quest’anno partnerhip con il Ravello Festival.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Centinaia di musicisti in arrivo da tutto il mondo per la 24esima edizione dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, tra masterclass, concerti, attività turistiche e culturali. Formazione, turismo e cultura sono le parole chiave della manifestazione organizzata dal Center of Musical Studies di Washington, che in misura sempre crescente richiama studenti e professori delle maggiori istituzioni musicali, dagli Stati Uniti ai paesi asiatici, rappresentando una risorsa notevole per la Costiera.

 

Anche quest’anno il pianoforte è al centro del festival diretto da Sasha Katsnelson e Leslie Hyde, al via sabato 6 luglio (ore 21), al Museo Diocesano di Amalfi, con un recital di James Giles, Caroline Hong, Min Jung Lee, Ting Zhou, Tianying Zhao, ed Enrico Elisi, tra i docenti della rinomata “faculty”.

Seguiranno concerti a Maiori, dove il festival fa base con le sue attività didattiche (tra i pianisti, professori in carica alla Yale School of Music e alla Juilliard School di New York, al Royal College of Music di Londra, alla Seoul National University, al Conservatorio di Shanghai), e quindi a Minori, Cava de’ Tirreni, Ravello, e ancora ad Amalfi, tappe che offriranno, ai musicisti e ai numerosi ospiti al loro seguito, l’occasione di scoprire le meraviglie artistiche e paesaggistiche del territorio.

Concerti 24°Amalfi Coast Music Festival

La speciale formula dell’ACM&A Festival, che coniuga l’alta formazione musicale con il turismo culturale, ha richiamato l’interesse di Mauro Felicori, inaugurando la collaborazione con il Ravello Festival: «Guardo sempre con la massima attenzione all’imprenditoria culturale (fare impresa in questo campo non è facile!), so bene peraltro che il turismo culturale è proprio quello che devono perseguire territori delicati come il nostro. Abbiamo a Ravello spazi meravigliosi perché allievi e maestri possano esibirsi con soddisfazione» ha affermato il commissario della Fondazione Ravello riguardo all’incontro con Sasha Katsnelson.

 

Così, con la partnership del Ravello Festival, a Villa Rufolo si svolgeranno due giornate di masterclass culminanti con concerti di pianisti di fama mondiale, Boris Berman (15 luglio), Jerome Lowenthal e Ursula Oppens (25 luglio), alle ore 21 nella Sala dei Cavalieri, oltre allo spettacolare appuntamento conclusivo dell’ACM&A Festival, il “Piano Thunderstorm” che il 29 luglio, a mezzanotte, sul palco del Belvedere della prestigiosa Villa, impegnerà Michele Campanella alla direzione di un concerto per otto pianoforti e ventiquattro pianisti.

Per l’atteso evento si esibiranno alcuni docenti dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, tra i quali  James Giles, Chi Wu, Inna Faliks, HieYon Choi, Thomas Rosenkranz, Yun Sun, Hong Xu, Chun-Chieh Yen, Michael Coonrod, Chen-Shen Fan, Tonia Miki, Fabrizio Soprano, ed i migliori allievi delle masterclass.

 

E’ solo l’inizio di una collaborazione che mira ad ulteriori sviluppi: «La nostra offerta formativa – spiega il direttore Sasha Katsnelson – affiancata al Ravello Festival si prepara a nuove sfide per provare a destagionalizzare i flussi della particolare tipologia di turisti rappresentata da musicisti, cultori ed appassionati di musica classica».

 

I concerti sono ad ingresso libero, ad eccezione del “Piano Thunderstorm” in programma il 29 luglio (ore 24) sul Belvedere di Villa Rufolo (info biglietti: 089 858422 –  boxoffice@ravellofestival.com).

 

 

www.facebook.com/AmalfiCoastFestival

www.amalfi-festival.org