Al Via Il “Montantico”, dal 5 Al 7 Agosto Montecicerale fa un salto indietro nel tempo.

0
41

montantico-faceTre giorni di spettacoli, Concerti di musica popolare, feste, banchetti e giochi dal sapore medioevale. E’ questo il programma della prima edizione del “MONTANTICO” che consentirà ad abitanti e visitatori del Borgo di Montecicerale di  fare un salto indietro nel tempo.

Da lunedi 5 a mercoledi 7 agosto Montecicerale sarà immersa nella storia e il borgo antico, con le sue corti, antichi portoni e palazzi storici  ospiterà scorci di arte, spettacoli e mestieri di un tempo passato. L’evento rientra tra le più importanti manifestazioni Cilentane, sotto la coordinazione di Simone Gioia e Massimo Arundine con il patrocinio del Comune di Cicerale, Provincia di Salerno, E.P.T. Salerno e Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

In occasione della festa il centro e le vie del borgo seicentesco saranno animate da arti e mestieri antichi, spettacoli fissi ed itineranti, cortei in vestiti d’epoca. il tutto accompagnato dalla suggestiva e rinomata cucina Cilentana riproposta negli antichi piatti dell’epoca passata.

Si parte Lunedi 5 agosto con la tavola rotonda dove si racconteranno i fatti e le vicende storiche più rappresentative illustrate da storici del Luogo , sfilata del corteo in costumi storici per proseguire con lo spettacolo “Tra Fuoco e Passione” dei Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo di Cava Dei Tirreni, seguiranno spettacoli itineranti di numerosi artisti di strada per chiudere con il concerto de I DONNALUNA.

Si continua il 6 Agosto con Sfilata in costumi d’epoca, Madonnari, artisti di strada, mangiafuoco, Concerto de I MUSICANTICA e de I TRIOTARANTAE. L’ultimo giorno del Montantico prosegue con la storica processione di San Donato, spettacolo pirotecnico e Concerto di ANGELO LOIA & PROGETTO OIZA.

Info Montantico: http://montantico.wix.com/event Email: montantico@tiscali.it –

CONDIVIDI
Articolo precedenteReale: l’Ospedale di Castiglione luogo di eccellenza in Costiera
Articolo successivoSalerno '70
Nato a Napoli, dove tuttora vive, nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile area contenuti de LaComunicazioneADV. Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato con il ROMA (Cronaca Salerno), Il Nuovo Salernitano e Metropolis.

LASCIA UN COMMENTO