A.A.A. Aiutiamo ad Amare l’Ambiente, sabato 30 a Laviano.

0
54

Locandina_2016-07-28-page-001L’Associazione Amici di Laviano continua il suo impegno per la promozione e la tutela delle aree dell’Alta Valle del Sele, attraverso l’avvio di un nuovo progetto in collaborazione e con il sostegno alla progettualità da parte di SODALIS – Centro Servizi per il Volontariato di Salerno.

“A.A.A. Aiutiamo ad Amare l’Ambiente” è il titolo di questa nuova iniziativa, in linea con le precedenti promosse dall’Associazione, che avrà lo scopo principale di promuovere il patrimonio culturale e naturalistico di questo angolo di Campania. Destinatari dell’intervento saranno primariamente i bambini ed i ragazzi, che saranno coinvolti in attività di conoscenza, anche attraverso il gioco, del bene comune e della sua importanza.

Occhio attento sarà anche rivolto agli adulti, implementando la sensibilizzazione alla riduzione del rifiuto ed alla sua differenziazione. Il programma delle attività vedrà i volontari e gli esperti dell’Associazione impegnati per i prossimi sei mesi in azioni di cura e valorizzazione del bene Comune, in particolare la montagna e la sua sentieristica, attraverso l’organizzazione di escursioni, visite guidate e pulizia dei sentieri.

Non mancherà il supporto dell’Amministrazione Comunale di Laviano, da sempre vicina ed attenta alle attività dell’Associazione, e che verrà attivamente coinvolta nel processo di promozione di questa iniziativa. Fulcro e sede di partenza di tutti gli interventi sarà la sede dell’Associazione, ubicata nella località Campo Piano.

Sabato 30 Luglio, alle ore 10:30, presso la sede dell’Associazione Amici di Laviano, ci sarà una conferenza fra i vari attori dell’iniziativa, con l’intento di rafforzare la partnership creata e organizzare il lavoro per il prossimo periodo. All’incontro parteciperanno: Enrico Flauto, Presidente dell’Associazione Amici di Laviano, Agostino Braca, Presidente di SODALIS Centro Servizi per il Volontariato di Salerno, Oscar Imbriaco, Sindaco del Comune di Laviano, ed Alessio Usai, esperto esterno e collaboratore dell’Associazione. L’incontro di presentazione, oltre che principalmente rivolto ai Volontari dell’Associazione, è aperto al pubblico, proprio al fine di dare ampia diffusione all’iniziativa e coinvolgere nuovi cittadini. Non mancate!

LASCIA UN COMMENTO