Venerdì 8 primo appuntamento con il Presepe Vivente a Giffoni.

0
326

Si parte Venerdì 8 dicembre 2017 con la serata inaugurale. Domenica 24 e sabato 30 dicembre gli altri due appuntamenti dell’anno.

Nel 2018 il presepe vivente si terrà sabato 6 e domenica 7 gennaio. L’apertura del villaggio è alle ore 17.00. La Sacra Rappresentazione della Natività è alle ore 19.00.

Scenario del villaggio sarà la collinetta adiacente il Monumentale Convento di San Francesco. Intorno alla “Stalla”, con l’asinello e il bue, dove le scritture raccontano che si formò la Sacra Famiglia, fa rivivere atmosfere d’altri tempi. In tutto oltre cento i figuranti che rappresenteranno gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana che rievocano il periodo della nascita di Gesù. I componenti dell’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, sotto la guida spirituale di Don Generoso Bacco, hanno amorevolmente allestito il set del villaggio della Natività e curato gli eventi culturali legati attorno all’evento.

Le manifestazioni natalizie, sono patrocinate dal Comune di Giffoni Valle Piana in collaborazione con la Pro Loco e la Comunità Montana Monti Picentini.

All’interno del Complesso Monumentale del Convento San Francesco è aperta, fino all’8 gennaio 2017, la XXII Mostra Internazionale d’Arte Presepiale.

Nelle sale dell’affresco sono in programma i mercatini di natale “Sulle Ali del Natale”, organizzati dall’associazione Artistico Culturale “Angelo Azzurro”.

“Sosteniamo con forza il territorio -dichiara il Sindaco Antonio Giuliano– con le molteplici iniziative natalizie. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone impegnate e che mettono al servizio della comunità il loro tempo per gli altri”.

LASCIA UN COMMENTO