Il Presepe Vivente a Giffoni.

0
168

giffoni_presepe-viventeGiffoni narra la scena della Natività nello storico Presepe Vivente, giunto quest’anno alla 41ma edizione. Nel suggestivo scenario della collinetta vicino al Trecentesco Convento di San Francesco è stato realizzato un vero villaggio che fa rivivere atmosfere d’altri tempi, costruito intorno alla “Stalla”, con l’asinello e il bue, dove le Scritture raccontano che si formò la Sacra Famiglia. Un centinaio sono i figuranti che rappresenteranno gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana che rievocano il periodo della nascita di Gesù.

I componenti dell’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, sotto la guida spirituale di Don Genè Bacco, con cura hanno preparato il set del villaggio della Natività e degli eventi culturali legati attorno all’evento.

Le rappresentazioni si terranno mercoledì 6, sabato 9, domenica 10 gennaio 2016.

L’apertura delle visite è alle ore 17,00. Mentre alle ore 19,00 ci sarà il tradizionale rito religioso con la messa in scena narrata della Natività.

Fino al 10 gennaio all’interno del Trecentesco Convento San Francesco è possibile visitare la Mostra Internazionale d’Arte Presepiale (Argentina, Germania e Italia con le regioni della Basilicata, Campania e Puglia). In esposizione oltre 200 presepi. Gli orari di ingresso: 10,00 -13,00 e 17,00 -21,00. Nelle sale al piano terra del convento con l’associazione “Angelo Azzurro” mercatini artigianali.

Le manifestazioni sono patrocinate dal comune di Giffoni Valle Piana.

LASCIA UN COMMENTO