Nel Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza il Comune di Eboli ottiene l’impegno per un potenziamento delle Forze dell’Ordine.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Massimo-Cariello-foto-PoliticadementeLe problematiche legate al controllo del territorio ed alla sicurezza per i cittadini di Eboli sono state illustrate dall’Amministrazione comunale questa mattina, in occasione della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

Il Comune di Eboli era rappresentato dal primo cittadino, Massimo Cariello; dall’assessore alla sicurezza, Armando D’Aniello; dal comandante della Polizia Municipale, Cosimo Polito. Sul tavolo provinciale, il sindaco di Eboli ed i suoi collaboratori hanno portato tutte le emergenze e le criticità del territorio comunale, in vista di un possibile potenziamento degli organici delle forze dell’ordine che servirebbe a garantire maggiore presenze sul territorio e controlli sempre più capillari per un’auspicata prevenzione, oltre che per le azioni di contrasto e repressione sia dei reati, sia dei comportamenti che generano un allarme sociale diffuso.

«Le forze di Polizia Municipale soffrono di una gravissima carenza di organico – ha commentato l’assessore alla sicurezza, Armando D’Aniello -. Ci stiamo attrezzando attraverso gli strumenti normativi che ci possono permettere di tamponare il problema, vista l’impossibilità di andare a nuove assunzioni. Attraverso il meccanismo dei fondi per la mobilità provinciale tenteremo di avere in organico nuovi vigili urbani, ma la carenza rimane grave e ci impedisce di presidiare il territorio come vorremmo attraverso il nostro comando dei vigili urbani».

Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ha illustrato le urgenze, dettagliando problemi e necessità del territorio e dei cittadini. Innanzitutto, Cariello ha sottolineato la presenza di microcriminalità, un fenomeno che crea incertezza e sfiducia nei cittadini, incidendo sulla sicurezza pubblica.

Il primo cittadino di Eboli ha indicato come, su un territorio comunale vasto come quello di Eboli, vi siano diverse zone considerate a rischio. Poi la presenza di numerosi clandestini, specie lungo le aree costiere ed a ridosso della Strada Statale 18.

Infine, Cariello ha segnalato il ripetersi di attacchi vandalici a strutture pubbliche e private ed alcuni episodi legati ad incendi considerati dolosi, soprattutto in alcune aree della periferia comunale. Una riunione proficua, quella del comitato per l’ordine e la sicurezza di questa mattina, perché il sindaco di Eboli ed i suoi collaboratori hanno ottenuto le risposte che chiedevano per garantire la sicurezza pubblica.

«Abbiamo decisamente chiesto il potenziamento degli organici della forze dell’ordine che operano sul nostro territorio – ha spiegato il primo cittadino di Eboli, Massimo Cariello -, motivando la richiesta con episodi e criticità evidenti. Abbiano ottenuto non solo risposte, ma anche impegni precisi a livello prefettizio, perché è stata assicurata ad Eboli la massima attenzione, con l’impegno di intervenire in materia di organici, potenziando quindi le presenze e le azioni di controllo e contrasto dei fenomeni da parte delle forze dell’odine».