Congrega Letteraria di Vietri, venerdì 6 appuntamento dedicato al cinema con il Solofra Film Festival.

0
55

La Congrega letteraria - Incontri di cultura - programma 2015Dopo l’incontro di venerdì scorso con il professore Carmine Pinto, che ha tenuto la lezione “Partito e potere: Storia della Repubblica dal 1946 al 2015”, la Congrega Letteraria di Vietri sul Mare ospiterà, questo venerdì (6 novembre), un incontro dedicato alla cinematografia.

È in programma, infatti, presso l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare, una serata dedicata ai Corti del Solofra Film Festival a cura di Federico Curci e Michele Mari. L’evento, come consuetudine dell’edizione di quest’anno, ospiterà anche la mostra mercato di artisti vietresi curata da BAR “Bottega Artigiana Relazionale”.

La prossima settimana “La Congrega Letteraria”, rassegna culturale patrocinata dal comune di Vietri sul Mare – ed in particolare dall’assessorato alla cultura giudato da Giovanni De Simone – e dalla Regione Campania, vedrà protagonista, sempre venerdì alle 18.30 presso l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario, il professore Aniello Di Mauro con la lezione “Mediterraneo – dagli Ossi di seppia di Eugenio Montale”.

Il professore Aniello Di Mauro, già relatore della scorsa edizione di incontri, sarà protagonista anche questo sabato, a Cetara, dove la Congrega Letteraria ha in programma altre lezioni: la prima sarà incentrata sul personaggio di Ulisse dai tempi di Omero ai giorni nostri.

LASCIA UN COMMENTO