Concluso il progetto “Giffoni, TerraVecchia di Arte e Cultura”.

0
94

giffoni_cartello_sanfrancescoE’ stato portato a termine con successo il Progetto PSR Campania 2007–2013 “Incentivazione di attività turistiche “, “Giffoni, TerraVecchia di Arte e Cultura”. Misura 313.

Obiettivo era la realizzazione di un insieme di azioni finalizzate alla promozione turistica del patrimonio storico-culturale dell’antico Borgo di Terravecchia e del territorio di Giffoni Valle Piana.

L’intervento è stato attuato attraverso la fornitura di investimenti materiali ed immateriali, un lavoro di analisi attento e scrupoloso al fine di realizzare dei prodotti in grado di promuovere il territorio in una nuova veste accattivante per il turista.

In particolare, le iniziative programmate riguardano una nuova campagna di promozione del Borgo di Terravecchia, già inserita nei circuiti turistici, con materiali di comunicazione e diffusione più efficaci e tecnologicamente avanzati.

La valorizzazione delle risorse naturali, architettoniche e culturali di Giffoni Valle Piana avviene mediante la realizzazione di un sito web dedicato alle attività previste sul territorio, l’allestimento di una sala multimediale e la realizzazione di contenuti per audio e video- guide scaricabili su tablet e smartphone.

giffoni_depliantesTutti i dettagli del progetto sono consultabili sul sito istituzionale del Comune www.comune.giffonivallepiana.sa.it (cliccando sul link posizionato al lato destro della pagina, Borgo Terravecchia Giffoni).

LASCIA UN COMMENTO