Amalfi Coast Music & Arts Festival, martedì 19 concerto pianistico a Palazzo Mezzacapo a Maiori.

0
54

Saranno gli affermati pianisti Enrico Elisi, Boaz Sharon e Kyung-ah Kim ad esibirsi per il nuovo appuntamento dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, martedì 19 luglio, a palazzo Mezzacapo di Maiori (ore 21, ingresso libero). Ad aprire la serata, le interpretazioni di Kyung-ah Kim di “Sheep May Safely Graze” di Bach nella trascrizione di Petri, e della Fantasia op.77 di Beethoven.

Di seguito, il pianista bolognese Enrico Elisi, docente dell’Università di Toronto e regolarmente in concerto nelle Americhe, in Europa e in Asia, eseguirà la Partita n. 6 in mi minore di Bach. Nella seconda parte del concerto, Boaz Sharon, in carica alla Boston University e noto in ambito internazionale per le sue incisioni discografiche, proporrà il Tango di Stravinsky, il Tango di Albeniz nella trascrizione di Godowsky, e la Sonata n.6 op.82 di Prokofiev.

 

Altri rinomati concertisti e professori (Michael Coonrod, Yoshiko Arahata, Yoshi Nagai, e James Giles) si avvicenderanno mercoledì 20, a Maiori (ore 21), per la sezione pianistica del festival organizzato dal Center of Musical Studies di Washinghton.  Giovedì 21, l’atteso concerto di Michele Campanella, guest artist del festival, nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta (ore 18).

LASCIA UN COMMENTO