Turismo e Web Reputation, Villa Rufolo di Ravello tra i primi 4 siti di TripAdvisor.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Sulle pagine dell’edizione Salerno de Il Mattino dello scorso 20 marzo è stato pubblicato un interessante focus sul patrimonio culturale provinciale. Il lungo articolo dal titolo “Turismo, la grande bellezza cerca “reputazione” sul web” firmato da Paolo Coccorese e Adolfo Pappalardo analizzava, da una parte, la crescita del numero di visitatori in quasi tutti i musei e le aree archeologiche salernitane mentre dall’altra, poneva l’accento sulla ‘latitanza’ di adeguate strategie social e di piattaforme in grado di intercettare i cosiddetti turisti ‘glocali’ ovvero quella fetta, sempre più consistente di turisti, che disegna le proprie vacanze in proprio attraverso siti, pagine social e i tanti siti di recensioni online.

Partendo da un’indagine del 2015 condotta dal MiBact su 52 siti museali o archeologici/paesaggistici viene stilata una particolare classifica di siti di interesse in base alla web reputation con riferimento al sito TripAdvisor, ormai vero e proprio must per il settore turistico.

Ebbene, tra i primi 10 posti di questa speciale graduatoria dei siti salernitani con ‘notevole capacità attrattiva’ compaiono 4 location della Costiera Amalfitana (Museo diocesano e Museo della Carta di Amalfi, Villa Cimbrone a Ravello, Villa Marittima Romana a Minori).

Nell’indagine su scala provinciale non compare Villa Rufolo che, dati alla mano, si inserisce proprio tra le prime 4 posizioni con le sue 2.325 recensioni che registrano un 61% di giudizi “eccellente” con punteggio medio di gradimento di 4,5 su 5. Gradimento confermato anche dal riconoscimento Top Choice della Lianorg di Pechino.

“Ci permettiamo di integrare questa interessante graduatoria con i dati di Villa Rufolo che forse saranno scappati all’indagine – commenta il direttore Secondo AmalfitanoDal lontano 2007, inizio della gestione di Fondazione Ravello del complesso monumentale, abbiamo puntato forte sulle nuove tecnologie e sugli strumenti che il digitale ci mette a disposizione: dalla rete, ai social alle recensioni, Villa Rufolo riscuote un unanime successo e un gradimento che di anno in anno aumenta. Di questo siamo orgogliosi e il nostro impegno continua per rendere questo luogo sempre più bello e attrattivo”.