Turismo e Web Reputation, Villa Rufolo di Ravello tra i primi 4 siti di TripAdvisor.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Sulle pagine dell’edizione Salerno de Il Mattino dello scorso 20 marzo è stato pubblicato un interessante focus sul patrimonio culturale provinciale. Il lungo articolo dal titolo “Turismo, la grande bellezza cerca “reputazione” sul web” firmato da Paolo Coccorese e Adolfo Pappalardo analizzava, da una parte, la crescita del numero di visitatori in quasi tutti i musei e le aree archeologiche salernitane mentre dall’altra, poneva l’accento sulla ‘latitanza’ di adeguate strategie social e di piattaforme in grado di intercettare i cosiddetti turisti ‘glocali’ ovvero quella fetta, sempre più consistente di turisti, che disegna le proprie vacanze in proprio attraverso siti, pagine social e i tanti siti di recensioni online.

Partendo da un’indagine del 2015 condotta dal MiBact su 52 siti museali o archeologici/paesaggistici viene stilata una particolare classifica di siti di interesse in base alla web reputation con riferimento al sito TripAdvisor, ormai vero e proprio must per il settore turistico.

Ebbene, tra i primi 10 posti di questa speciale graduatoria dei siti salernitani con ‘notevole capacità attrattiva’ compaiono 4 location della Costiera Amalfitana (Museo diocesano e Museo della Carta di Amalfi, Villa Cimbrone a Ravello, Villa Marittima Romana a Minori).

Nell’indagine su scala provinciale non compare Villa Rufolo che, dati alla mano, si inserisce proprio tra le prime 4 posizioni con le sue 2.325 recensioni che registrano un 61% di giudizi “eccellente” con punteggio medio di gradimento di 4,5 su 5. Gradimento confermato anche dal riconoscimento Top Choice della Lianorg di Pechino.

“Ci permettiamo di integrare questa interessante graduatoria con i dati di Villa Rufolo che forse saranno scappati all’indagine – commenta il direttore Secondo AmalfitanoDal lontano 2007, inizio della gestione di Fondazione Ravello del complesso monumentale, abbiamo puntato forte sulle nuove tecnologie e sugli strumenti che il digitale ci mette a disposizione: dalla rete, ai social alle recensioni, Villa Rufolo riscuote un unanime successo e un gradimento che di anno in anno aumenta. Di questo siamo orgogliosi e il nostro impegno continua per rendere questo luogo sempre più bello e attrattivo”.