Home Cultura e Società Cinema e Teatro Teatro Italia Eboli, la stagione 2015-2016, otto spettacoli patrocinati dal Comune.

Teatro Italia Eboli, la stagione 2015-2016, otto spettacoli patrocinati dal Comune.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

7112013171918303Otto spettacoli, patrocinio del Comune, coinvolgimento delle associazioni teatrali cittadine ed iniziativa di solidarietà internazionale. La stagione teatrale di Eboli, targata Teatro Italia, rompe i confini della semplice rivista di spettacolo e si affaccia sulla scena pubblica, calamitando immediatamente consensi ed apprezzamenti.

«Portiamo avanti con sacrificio le nostre iniziative, pur in un momento in cui cinema e teatri vanno verso la chiusura – ha spiegato il direttore del Teatro Italia, Vito Bufano -. Ma sentiamo vicino l’Amministrazione comunale, le associazioni teatrali ebolitane, tanti cittadini che ci chiedono di non abbandonare. Abbiamo voluto fare una scelta difficile, ma che pensiamo possa pagare in termini di crescita culturale complessiva per il territorio. Invece di affidarci alle compagnie di professionisti, abbiamo dato spazio soprattutto alle realtà amatoriali, ugualmente professionali, ma forse sul piano del messaggio culturale molto più attrezzate».

Tra gli otto spettacoli, saranno in palcoscenico due compagnie ebolitane, Bianconiglio e Palcoscenico Ebolitano, ed un’altra compagnia con attori locali, tra cui il campagnese Francesco Luongo e la bella e brava Filomena Pisani.

«Siamo vicini a questa iniziativa annuale – ha spiegato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello –, perché siamo convinti che sostenere la cultura significhi dare un importante contributo alla crescita dell’intera comunità. In questo siamo confortati anche dai risultati che inorgogliscono Eboli. Penso all’importante premio nazionale incassato nei giorni scorsi dalla compagnia del Bianconiglio, attraverso una prova autorale ed attoriale di assoluta eccellenza che porta in ogni parte d’Italia il nome di Eboli. Penso al peso che da vent’anni garantisce l’associazione Palcoscenico Ebolitano in termini di crescita culturale e di coinvolgimento».

Infine, la parte della solidarietà internazionale. Una percentuale sulla vendita degli abbonamenti andrà alla sezione di Eboli del Rotary Club per la campagna internazionale “End Polio Now”, destinata all’eradicazione della poliomielite nel mondo.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.