Sabatini in pochi giorni ha rivoluzionato la Salernitana, mercato forza 10 e non è finita, arriva anche l’ex Roma Perotti.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Terminato il calciomercato di gennaio, la Salernitana appena passata di mano da Lotito a Iervolino era tra i club più attesi per cercare di risollevare una situazione di classifica a dir poco deficitaria.

Ma Walter Sabatini, chiamato da Iervolino al posto di Fabiani, si è messo subito di buzzo buono ed in pochissimi giorni ha di fatto rivoluzionato la squadra, con 10 nuovi arrivi, qualche partenza, una riconferma (quella di Ribery, il francese ha fatto sapere di voler restare almeno fino a fine stagione, mettendo fine alle voci su una possibile rescissione anticipata) ed un’ultima operazione in extremis, la ciliegina sulla torta.

“Sono molto contento di Verdi, poi abbiamo aggiunto anche Diego Perotti. Nel percorso di recupero che ha avuto sta molto bene. Perotti non  è ancora formalmente un giocatore della Salernitana ma… è un giocatore della Salernitana. C’è già un accordo con lui e non verrà meno a questo accordo”. Sabatini inserisce il passaggio che mette il fiocchetto all’ufficialità, quasi per gioco, dentro il commento post mercato. Ecco il colpo extralusso della Salernitana, ecco El Monito, amico di Fazio, amico di Sabatini, alleato della Salernitana nella rincorsa alla salvezza.

Un mese per riscrivere la storia del campionato
Alzi la mano chi ricorda dov’era la Salernitana un mese fa. 31 dicembre, circolava un audio su whatsapp, migliaia di inoltri: “La Salernitana è nostra. Festeggiate, festeggiate”, diceva Danilo Iervolino. Imprenditore, non ancora patron: la firma davanti al notaio sarebbe arrivata dopo. 10 milioni, la Salernitana da ricostruire, rifondare, rivoluzionare. Eccola, la rivoluzione, affidata al direttore sportivo Sabatini, che è passato con il lanternino per prendere alcuni giocatori, ma anche con l’aratro, senza risparmiare zolle del campo. Un mese dopo, alzi la mano chi non sogna l’impresA, chi non la considera possibile o chi non abbia almeno il sentore che la Salernitana ci proverà, fino alla fine, adesso sì, attrezzata, scintilla di un ambiente rinnovato, ringiovanito, fiducioso.

Il sogno diventato realtà
E’ un mercato forza 10: sono arrivati dieci nuovi giocatori e qualcuno (Simy, Gondo, Bogdan) è partito. Il sogno adesso è realtà: si chama Diego Perotti. “El Monito”, il soprannome dell’ex calciatore della Roma, è stato tesserato oltre il gong delle compravendite. Il diesse Sabatini ha intavolato trattativa per un contratto di cinque mesi. Nel frattempo Colantuono ha già una squadra nuova a disposizione.

Gli arrivi
La Salernitana ha ingaggiato Sepe, portiere, in difesa si è affidata al terzino destro Mazzocchi, al colosso Fazio più Dragusin ma ha corteggiato anche Izzo. A centrocampo sono arrivati Ederson, Bohinen e Radovanovic, quest’ultimo pupillo di Colantuono che lo ha espressamente richiesto. Novità sulla trequarti con Verdi, più gli attaccanti Mousset e Mikael.