Salvini a Salerno: Procura indaghi su ospedale fantasma. Ci è stato impedito l’accesso.

Visita al Covid center di Salerno, oggi, per il leader della Lega, Matteo Salvini. Una struttura che definisce l'”ennesima fake news di De Luca”. E aggiunge: “Un conto è fare il simpatico su Fb, un conto è scherzare con cattivo gusto sulla pelle e salute dei campani”.

“Ieri sono stato in un’altra opera incompiuta, una promessa mancata di de Luca che è il policlinico di Caserta – ha detto Salvini a margine della visita- anche lì sono venti anni che promette. Lo stesso De Luca ci è tornato più e più volte e il cantiere è fermo. C’è l’erbaccia, non c’è un medico, un letto, una porta”.

“A differenza di altre città, penso a Milano, dove un ospedale di emergenza è stato allestito con fondi privati, questi sono denari pubblici sbattuti via-sottolinea Salvini – Mi auguro che ci sia qualcuno in qualche Procura che vada fino in fondo per capire se qualcuno ci ha guadagnato, come ci ha guadagnato, e se sono state rispettate tutte le norme”. (ANSA).

“È incredibile come siano stati buttati via milioni di euro di denaro pubblico. È incredibile l’arroganza di chi ritiene che un ospedale pubblico sia casa loro perché il direttore generale molto gentilmente ci ha detto ‘voi qui non entrate'”. Così il leader della lega, Matteo Salvini, al termine della sua visita al Covid Center realizzato all’ospedale di Salerno.

“È suolo pubblico, ospedale pubblico, soldi pubblici, università pubblica- ha spiegato- noi siamo andati senza la sua sgradevole compagnia a documentare come sono stati buttati via milioni di euro dei contribuenti campani. La differenza con l’ospedale da campo costruito a Milano è totale, perché di là sono tutti soldi privati, con la struttura inaugurata che ha ospitato medici, infermieri e pazienti. Questi sono soldi pubblici per una struttura mai inaugurata che non ha mai visto un medico, un infermiere, un paziente”.

“Giudicate voi il modello De Luca- ha concluso- Spero che qualche Procura indaghi su come sono stati spesi questi soldi. Dio non voglia, l’Italia non rinchiuderà, ma lì c’è scritto Covid center con la recinzione di ferro e i mattoni sotto”.
(ANSA).