La Provincia di tutti: il Pd ha serrato le fila ma la realtà è altra.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Il PD ed i suoi alleati salernitani, che hanno subito una sonora sconfitta al Referendum Costituzionale, bocciato dalla stragrande maggioranza dei cittadini della provincia, hanno “serrato le fila”!

Attraverso una variegata e disomogenea coalizione, composta da sindaci e consiglieri che rappresentano contemporaneamente maggioranza ed opposizione nello stesso Comune (vedi Eboli, Pagani, Giffoni, Agropoli …), hanno imposto un voto “blindato” alla elezione provinciale tenutesi l’8 gennaio.

Hanno votato compatti per occupare gli ”scranni” di un Consiglio Provinciale, da loro stessi definito inutile ed  inefficace, schierando in lista i vertici della propria rappresentanza istituzionale (addirittura il Sindaco del Comune Capoluogo).

Un voto “forzato”, sembra, da incarichi e promesse. Abbiamo notizia di incarichi già assegnati in vari “consigli di amministrazione” pochi giorni prima del voto per i più fedeli, e promesse di incarichi da assegnare dopo la “verifica” del risultato elettorale, per i più recalcitranti e “malpancisti” (quelli che si lamentano continuamente nei Consigli Comunali)!

Sicuramente ci sbagliamo, ma chi era presente davanti al palazzo della Provincia durante le ore di apertura dei seggi elettorali, ha avuto la sensazione negativa di un ampio e diffuso “mercimonio”.

La nostra partecipazione a questa competizione elettorale con la lista “LA PROVINCIA DI …TUTTI” è stata comunque un’esperienza costruttiva, edificante, positiva.

Non solo abbiamo ricevuto il voto da 42 Consiglieri Comunali (la rappresentanza Istituzionale aderente alla Sinistra in provincia di Salerno si conta sulle dita di una mano), ma ancora una volta abbiamo avuto dimostrazione che gran parte dei politici “presenti” negli Enti Locali del salernitano, non ha a cuore il “bene comune”, non dà risposta alle esigenze della popolazione, ma cura solo gli interessi personali!

Grazie a chi ci ha dato una mano in questa “complicata” consultazione elettorale (difficile anche partecipare per il numero spropositato di firme di Consiglieri comunali da raccogliere per la presentazione della Lista).

Vi assicuriamo che il nostro impegno continua, affinché le Istituzioni Locali siano sempre più vicine alle istanze, ai bisogni reali dei cittadini!