Opportunità per i giovani della provincia di Salerno: “Fabbrica Salerno”.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

Avviato il “concorso di idee” nell’ambito del progetto “Fabbrica Salerno”, che prevede il coinvolgimento di giovani under 35 interessati a concretizzare la propria idea di microimpresa anche attraverso una azione di coaching curata dal team di esperti dei partner di progetto: QS & Partners SNC, Associazione effetti.collaterali, Ninja Marketing srl, Associaione Avalon, FabLab Salerno, Associazione Stay Jung (Spazio Cantera).

L’avviso, il modello d’istanza e la scheda progetto sono scaricabili dal sito del Comune di Salerno www.comune.salerno.it , la scadenza è il 31 marzo 2017.

E’ attiva anche un’azione di animazione territoriale che vede il coinvolgimento di Enti, Scuole, Associazioni ed Istituzioni, nonché l’attività di “Sportello” rivolta a giovani interessati ad avviare nuove attività .

Si fa sempre più pressante, quindi, l’esigenza di consolidare l’attrattività di Salerno, per favorire l’insediamento di imprenditorialità innovativa e di lavoro artigianale digitale, la valorizzazione dell’artigianato tradizionale e lo sviluppo innovativo di prodotti e servizi nelle filiere culturali, artistiche e del terzo settore.

In tal senso risulta forte l’impegno del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e degli Assessori Nino Savastano e Roberto De Luca attenti a creare opportunità e lavoro per i giovani sia nell’ambito del profit che del no profit.

Il tutto nell’ottica di nuove attività anche in chiave 4.0, in grado di garantire la transizione del sistema produttivo manifatturiero verso il modello della “Fabbrica Intelligente”.

Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale di Salerno e del Team di progetto vi è, in questa fase, anche la definizione di partnership con altre Istituzioni per la creazione di reti territoriali finalizzate allo sviluppo di altre aree della provincia di Salerno.

Infatti le azioni di  Fabbrica Salerno coinvolgeranno anche i giovani delle aree interne attraverso il Think Tank Sassano nel Vallo di Diano, attivo grazie all’impegno della locale Amministrazione Comunale, del Sindaco e Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino e realizzato dalla  QS & Partners di Vincenzo Quagliano.

 

Si possono reperire informazioni sulle attività di Fabbrica Salerno su Facebook, Twitter, Instagram e all’indirizzo fabbricasalerno@gmail.com.