Weekend ricco di appuntamenti al Teatro La Ribalta.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

12970769_798259573609497_4649873695773653071_oVenerdì, 15 Aprile, alle 21 ultimo appuntamento con la rassegna di teatro comico amatoriale “Ribalta..ti dalle Risate”.

A chiudere la kermesse artistica la compagnia “Ellementi Libera Manifattura Teatrale” con la commedia “Ti scoccia se ti chiamo Amore?”.

Ecco alcune note sullo spettacolo:
Metti una giornata importante per la tua carriera. Metti che tu stia aspettando la responsabile della più importante casa editrice nella speranza che il tuo romanzo possa essere pubblicato. Metti che proprio quel giorno alcuni amici e diversi scocciatori decidano di passare da te per i motivi più disparati e disperati.

Una commedia degli equivoci in stile “comedie francoise” ma con un linguaggio tipico dei nostri tempi e delle nostre città. Un continuo tourbillon di ingressi ed uscite di sette personaggi, mai sopra le righe ma con un ritmo incalzante dall’inizio alla fine. Scambi di persona, giochi dei ruoli, inganni e scherzi, in uno spettacolo ad alto tasso di comicità.

12998536_10208363269152690_7528619473851865766_nSabato, 16 Aprile, alle 21 ritorna in scena la compagnia “La Ribalta” con “Donne di cuori”.
Lo spettacolo, liberamente tratto dal testo “Due partite” di Cristina Comencini, è stato riscritto e rielaborato dalla regista Valentina Mustaro che ha voluto sottolineare gli aspetti tragicomici della vicenda con l’intenzione di esagerarne in maniera eccessiva la contrapposizione.
Donne di Cuori è una serie di conversazioni interrotte, di confessioni, di  reticenze, di dichiarazioni, di sarcastiche interpretazioni delle donne e sulle donne.

Diviso in due atti, ambientati rispettivamente negli anni ’60 e negli anni ’90, ma agito nello stesso luogo, è la storia di quattro madri e di quattro figlie; la storia di quattro donne che giocano a carte, in un salotto borghese, sognando di abbandonare le mura domestiche per decidere liberamente del proprio destino e della propria sessualità.

La storia di quattro figlie, solo apparentemente differenti dalle madri, forse più autonome e indipendenti, eppure egualmente sole. C’è l’eterna mangiatrice di uomini, la malalingua, la donna desiderosa di essere mamma, l’ingenua, la donna perfetta e quella che desidererebbe essere un uomo .. la commedia ci propone i mille volti della femminilità e al contempo intende definire gli altri volti, quelli che si nascondono dietro le presenze-assenze maschili. Donne di Cuori, dunque, intende mettere a nudo tutti quegli estremismi e quelle esagerazioni che sono parte dell’universo femminile ma al tempo stesso discutere apertamente di quelle che caratterizzano l’universo maschile.

Difatti, sebbene gli uomini non sono mai presenti sulla scena, essi restano protagonisti indiscussi delle argomentazioni e dei racconti delle donne. La commedia, dunque, ironizza sulla contrapposizione e attrazione naturale dei due universi, quello maschile e femminile, che forse mai si incontreranno … ma che certamente sono estreme espressioni dell’essere.

12671706_880115232098240_5462666490365958228_oLA SPOSA PERPLESSA (Miglior Testo Premio Ecce Dominae, Roma, 2015) è il divertentissimo monologo di Palma Spina che sviscera preoccupazioni e aspettative della vita a due in scena al Teatro La Ribalta di Salerno (Via Salvatore Calenda 98) Domenica 17 aprile ore 19.00.
TRAMA: Nel giorno del suo matrimonio una sposa ripercorre le tappe della vita che l’hanno portata al sì. Le sue perplessità sono tante: c’è il mondo dei single contro quello degli impegnati, la psicologia femminile in contrasto con quella maschile, la preoccupazione dello sposo che la moglie piaccia alla madre, i tentativi della suocera di dimostrare al figlio che farebbe bene a non sposarsi. Con la sposa ci sono anche Oliver Stone, la comare Teresa, Bette Davis, zio Pasquale, John Wayne, la poetessa di Gildone e tanti altri personaggi che l’aiuteranno a capire se decidere di restare….. o scappare

Info e prenotazioni: 329 2167636/ 089 2961812
Vi aspettiamo in via S. Calenda, 98!